sabato 6 settembre 2014

San Francisco 8, Detroit 2 (gara n. 141, venerdì 5 settembre 2014)

Festa per Sandoval dopo il fuoricampo
Più forti della pioggia.
Che per due ore e trequarti, al termine del terzo episodio, ha fermato la gara.
Più forti dell'assenza di Morse, che sarebbe stato il naturale battitore designato.
E con un Jacob Edwardino stellare che durante la forzata pausa ha chiarito col Supremo che alla ripresa lui sarebbe ritornato sulla montagnola. Detto, fatto; e vittoria numero quattro, ottenuta.
Restiamo a due gare di distanza dalla vetta e oggi alle ore tredici locali con Madison Bumgarner torniamo sul diamante dei Tigers per continuare a combattere la guerra di questo trittico.
Ieri sera abbiamo eseguito alla perfezione il game-plan che era quello di colpire subito e d'urto Rick Porcello, il fortissimo partente dei locali che infatti dopo tre entrate, e sei corse incassate, non è stato riproposto per la ripresa. Gregor Blanco ha ancora una volta confermato che solamente giocando e trovando il ritmo può essere un fattore decisivo, come lo è appunto stato ieri sera. Joe Panik ha confermato che questo suo 2014 con Noi non è una chimera. E Travis Ishikawa ha voluto ulteriormente confermare che c'è per rimanere anche oltre questa stagione.
Nota su cui riflettere: uscito Peavy sul parziale di 8 a 2, il Supremo ha preferito fare disputare due riprese a George Kontos piuttosto che al Piccolino che infatti ha "chiuso" la sfida. Per essere al momento un rilievo lungo, evidentemente Tim Lincecum ha bisogno di un periodo di riabilitazione mentale. Il suo personale giocattolo ha chiare difficoltà.
Bumgarner contro Price oggi pomeriggio: in bocca al lupo Madison!

5 settembre 2014
San Francisco 132 101 000 8-15-1
Detroit 000 020 000 2-8-2
Vince: Jacob Edwardino Peavy (4-4)
Fuoricampo: Pablo Sandoval (solo shot)

Classifica della NL Ovest dopo le gare di venerdì 5 settembre 2014
.560 Los Angeles 79-62
.546 San Francisco 77-64 2
.471 San Diego 66-74 12.5
.418 Arizona 59-82 20
.404 Colorado 57-84 22

Play-off nell'Eastern League
Richmond si porta sul parziale di 2 a 1 nella serie di semifinale.
Ieri sera i Flying Squirrels hanno infatti sconfitto per 1 a 0 Akron grazie a un singolo di Kelby Tomlinson nella terza frazione che ha battuto a casa la corsa dello spiritato Daniel Carbonell. Tomlinson ha chiuso la gara con un chiaro 3/4 (di cui un triplo), sfida in cui in tutto Richmond ha totalizzato sette valide. Ottimo il partente, e vincente, Ty Blach che in 6.1 inning lanciati ha concesso due valide e nessuna corsa. Questo pomeriggio tardi, ora locale, va in onda gara-4 con Richmond che presenterà sulla montagnola l'ottimo Chris Stratton.
Richmond va per chiudere già oggi la serie: in bocca al lupo!

Washington lascia
Improvvise dimissioni del quotato manager Ron Washington di Texas. Il 62enne coloured ha citato "ragioni personali" per questa sua dolorosa decisione. Ragioni personali per potere affrontare una delicata questione personale di cui solo nei prossimi giorni forse dirà di più pubblicamente. Viene da pensare che o Washington o qualcuno dei suoi familiari abbia problemi di salute. La speranza è che le ragioni personali siano invece riferite a dissapori insanabili con la dirigenza dei Rangers. In bocca al lupo Ron, sperando di rivederti presto alla guida di un'altra squadra in Major League.

Nessun commento:

Posta un commento