lunedì 16 giugno 2014

Firmato il cubano Daniel Carbonell

...da Camaguey...
A sorpresa i Giants hanno firmato un giocatore cubano.
Nella mattinata odierna (le 10 ora di San Francisco) il club ha fatto sapere di avere firmato con un contratto quadriennale l'Esterno promettente Daniel Carbonell Arredondo.
Questo "pelotero" 23enne era fuggito dall'isola natia lo scorso fine ottobre 2013 dopo essere stato sospeso nel precedente mese d'agosto perché scoperto a preparare una fuga illegale.
Carbonell dal 2009 al 2013 ha disputato quattro edizioni della Serie Nacional de Béisbol cubana come Esterno nelle fila della celebrata squadra del Camaguey con cui ha accumulato un ottimo .287 di media battuta e 9 fuoricampi in 190 gare.
Si tratta di un giocatore molto atletico e velocissimo con esperienza in tutte e tre i ruoli di Esterno. Carbonell è uno switch-hitter quindi sa battere in entrambe le posizioni. E i report dei vari scout segnalano inoltre un giocatore abilissimo in tutti i fondamentali.
Al momento questo giocatore si trova a Mérida in Messico da cui otterrà al più presto un visto lavorativo per recarsi stabilmente a San Francisco.
Carbonell è stato inserito nel roster a quaranta dove con la dipartita di David Huff era rimasto un buco.
La società ritiene, dopo un primo periodo di valutazione a Scottsdale, di indirizzarlo a San José nel Singolo A ma una decisione definitiva sarà presa con calma.
I Giants hanno battuto la concorrenza di diversi club tra cui Yankees, Toronto e Seattle.
Bienvenido Daniel!

Nessun commento:

Posta un commento