martedì 10 giugno 2014

Giants Talk

Incominciano a filtrare piccole indiscrezione sui futuri movimenti di mercato entro il deadline del 31 luglio prossimo. I Giants stanno cercando un Seconda Base, notizia che appare abbastanza scontata e che non ci sorprende per nulla. Non si conoscono i tempi di recupero di Marco(s) Scutaro, mentre la produzione offensiva di Brandon Hicks ultimamente è abbastanza scaduta, non-produzione che viene addirittura peggiorata dalla difficoltà di attenta disciplina al piatto. Ulteriori voci indicherebbero che i Giants, che al 99% saranno "buyers" al non-waivers deadline, non intendono aggiungere un lanciatore perché si correrebbe il rischio di vedere Tim Lincecum slittare nel bullpen. E considerato che sia quest'anno che nel 2015 il Piccolino riceverà diciassette milioni e mezzo di dollari l'evento potrebbe diventare imbarazzante. Da parte mia suggerisco l'acquisto di un Lanciatore e di un Seconda Base. E forse anche di un Rilievo mancino.

Classifica settimanale dei fuoricampi e delle corse battute a casa (dal 2 all'8 giugno).
Un lieve miglioramento si è avuto, rispetto alla settimana precedente, nei fuoricampi (da 4 a 6) mentre ben nove sono state in meno le corse battute a casa (da 34 a 25) nel medesimo periodo di riferimento. Ecco il dettaglio:
Fuoricampi (6)
2 Morse
1 Pence, Posey, Crawford e Perez.
Corse battute a casa (25)
6 Crawford
4 Morse
3 Posey e Blanco
2 Pagan, Pence e Perez
1 Sandoval, Hicks e Arias.
Brandon Crawford con sei RBI ha eguagliato il limite che aveva stabilito nella seconda settimana di gioco; Juan Carlos Perez ha finalmente battuto il suo primo fuoricampo stagionale.

Notizie dall'Infermeria
Brandon Belt ha tolto i mini-ferrettini che gli erano stati inseriti per facilitare la guarigione della frattura del pollice destro e nel giro di un paio di settimane potrebbe/dovrebbe iniziare a battere in una delle squadre del farm-system; Marco Scutaro ha subito alcune infiltrazioni alla schiena in Florida ed è poi ritornato a Scottsdale dove ha ripreso la lenta convalescenza senza però avere per il momento fissato date e tempi di un ipotetico rientro; Santiago Casilla ha già lanciato un paio di sessioni simulate nel bullpen e nell'arco di una settimana dovrebbe tornare a giocare nel farm-system: previste per lui tre o quattro gare di riabilitazione prima del rientro nell'active roster.

Giants Talk, n. 16
Martedì 10 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento