sabato 29 giugno 2013

Quinta sconfitta consecutiva

Gara n. 79
Venerdì 28 giugno 2013
San Francisco 1, Colorado 4
Perdente= B. Zito (4-6)

Record: vinte 38, perdute 41.

Dieci valide concesse in poco più di cinque riprese lanciate. Con due fuoricampi incassati (valevoli di tre corse). Questo lo squasso ennesimo di Zito lontano dalle mura casalinghe dell'AT&T Park. E così perdiamo la quinta gara di seguito nonchè la settima nelle ultime dieci.
Ma Sabean continua a predicare pazienza perché andare sul mercato sarebbe, ora come ora, un suicidio. Dopo avere affermato però alcuni giorni fa che "l'ultimo dei nostri problemi è come spendere il denaro, che non ci manca". E "aspettare stanca" canterebbe Ivano Fossati anche se qui forse sarebbe meglio scrivere "aspettare logora"
Stasera per la seconda gara al Coors Field di Denver torna a lanciare Matt Cain (5-4) che si troverà sfidato dal forte messicano Jorge De La Rosa (8-4).
Infine un'occhiata alla classifica dopo le gare di ieri sera: una NL Ovest che sembra essere di tutti e di nessuno, talmente beffarda e corta è la classifica medesima.
42-37 Arizona
40-40 San Diego 2.5
40-41 Colorado 3
38-41 San Francisco 4
36-43 Los Angeles 6

PS si sa che il contratto di Cliff Lee prevede una clausola di "no trade" verso ben 21 squadre su possibili 29. Chissà se i San Francisco Giants sono stati messi al bando dal mancino dell'Arkansas...chissà...
PS2 giovedì Bochy ha parlato a lungo con Zito e Lincecum spiegandogli di cercare di essere ancora più aggressivi al fine di andare in vantaggio 0-2 o 1-2 sul conto dei lanci. Rimettersi a spiegare l'ABC del pitching a due ex-assi come Zito e Lincecum è sintomo di infinita preoccupazione. Purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento