sabato 25 gennaio 2014

Firmato David Huff

David Huff

Arriva dai waivers degli Yankees
Sapevamo che i Nostri Adorati erano alla ricerca di un terzo mancino da potere presumibilmente inserire nel bullpen. E l'occhio attento dei Giants non s'è fatto scappare David Huff che mercoledì, 22 gennaio, era stato designato per altro incarico dai New York Yankees per fare posto all'arrivo multi-stellare di Tanaka.
La contropartita di Huff sarà solamente denaro, esattamente cosa desideravano i Giants che così riempiono il posto numero quaranta dell'omonimo roster (per l'appunto "a quaranta").
Questo mancino californiano, nato il 22 agosto 1984, in realtà alla corte dei Bronx Bombers è rimasto solamente e brevemente la scorsa stagione dopo esservi giunto dai waivers in cui era stato messo dai Cleveland Indians con i quali ha militato fin dal suo esordio in MLB nel 2009.
Cleveland Indians 2009-2013
In quattro stagioni e mezzo Huff ha totalizzato un record di 18 vinte e 26 perse in 58 gare di cui ben 52 da partente, rotazione in cui è stato una pietra miliare nella stagione d'esordio (11-8) crollando però nel 2010 (2-11).
New York Yankees 2013
Undici le presenze in tutto, di cui solo due da partente, l'anno scorso con un record comunque positivo di 3 vittorie ed una sconfitta, ERA a 4.67 ma WHIP a 0.98.
Huff ha anche giocato 22 gare nella compagine del Triplo A dei newyorkesi, ovvero con gli Scranton/Wilkes Barre RailRiders, di cui 14 da partente con record finale di 4-7, ERA 3.90 e WHIP 1.29.
In tutta la sua carriera in MLB questo promettente mancino ha pertanto un record di 21-27 in 69 gare giocate (di cui 54 da partente) condito da un'ERA piuttosto altino, 5.32, e un WHIP anch'esso non bello a leggersi di 1.49. Gli avversari contro di lui battono .289.
I numeri di carriera di David Huff quindi non sono eccelsi. Bisognerà capire durante il campo primaverile come vorrà utilizzarlo Righetti.

Lisson implacabile: fuoricampo numero 28
Super-Mario non si ferma. ieri sera in gara-2 della finalissima della Liga Venezolana ha fucilato un nuovo fuoricampo, da una corsa, esattamente alla sua prima apparizione in battuta nel primo inning. Per di più contro il quotato ed emergente lanciatore cubano Amauri Sanit! Lisson, che in due gare di finale batte con una media siderale di .429(!!!), ha chiuso con 1 su 3 mentre Panda Sandoval ha totalizzato un ottimo 3 su 4 con due corse battute a casa. Spazio anche a Jean Machi che da rilievo ha chiuso la gara al nono inning senza alterare il suo ERA sebbene abbia concesso una valida. Da stasera a Puerto la Cruz, tana dei Caribes de Anzoategui, spazio a due bollenti sfide: Magallanes conduce la serie 2 a 0 ma la mia simpatia per i Caribes mi porta a sperare nella rimonta!

Nessun commento:

Posta un commento