venerdì 17 gennaio 2014

Panda dimagrito? I non invitati

Sandoval magrolino (forse)
Ci sono risposte contrastanti se davvero Pablo Sandoval sia dimagrito o meno diciannove chilogrammi da quando ha fatto ritorno in Venezuela a inizio ottobre. C'è chi dice di sì mentre altre voci riportano che i chili persi "sono molti ma non così tanti". Intanto Panda è nel roster dei Navegantes del Magallanes che sono impegnati nella seconda fase del campionato invernale. Il fuciliere potrà giocare un massimo di nove gare e tutte esclusivamente nel ruolo di Battitore Designato. Vediamo a Scottsdale come si presenterà: per lui il 2014 è l'ultimo anno di contratto e mantenersi in forma (anche fisica) è una delle chiavi per spuntare un contratto adeguato.

Chi rimane fuori da Scottsdale
L'elenco dei ventisei invitati a Scottsdale ha naturalmente lasciato qualche sorpresa. Ci aspettavamo l'inclusione dei partenti Adalberto Mejia (classe 1993) e Chris Stratton (1990) così come quella del rilievo Josh Osich (1988) tra i lanciatori. Tra i fucilieri si notano le assenze degli esterni Jarrett Parker (1989) e Devin Harris (1988). Vediamo brevemente qualche considerazione su questi cinque esclusi.

Adalberto Mejia
Probabilmente l'opaca prestazione nell'Arizona Fall League di ottobre ha consigliato il management dei Giants di non considerarlo dopo che aveva mostrato buone cose con i San Jose Giants nella scorsa stagione. Sorprende comunque la sua omissione vuoi anche perché due suoi coetanei, Blackburn e Blach, sono invece stati invitati.

Chris Stratton
Buoni numeri con gli Augusta Green Jackets nel 2013 (tra cui 9-3 vinte-perse e un'ERA di 3.27 di tutto rispetto) facevano pensare a una sua presenza a Scottsdale a febbraio. Invece Blackburn e Blach, entrambi più giovani di tre anni, l'hanno spuntata.

Josh Osich
Dopo una presenza a Richmond non esaltante, questo rilievo in trentaquattro gare a San Jose si è saputo riscattare nel corso della passata stagione soprattutto tenendo l'ERA a 2.45 e il WHIP a 1.04. Assieme a Derek Law, che ha fatto meraviglie in Arizona Fall League, era dato quasi per certo a febbraio al campo primaverile. Rimandato.

Jarrett Parker
Dopo un'ottima stagione a Richmond (con 18 fuoricampi fucilati) le aspettative che facesse bene anche nell'Arizona Fall League erano elevate. Ma con la squadra di Scottsdale questo Esterno Sinistro non ha combinato nulla di buono sebbene abbia battuto con media esatta di .300. Già ai primi di novembre il management non l'ha protetto dalla "regola 5 del draft" non inserendolo perciò nel roster dei quaranta cosicché poteva venire prelevato da un'altro club. Nessuno lo ha voluto ma sembra che le sue quotazioni con i San Francisco Giants siano in ribasso. Vediamo cosa fa quest'anno.

Devin Harris
Un gran buon Esterno Destro. Con ventitre fuoricampi a San Jose nel 2013 si pensava che la chiamata a Scottsdale a febbraio fosse automatica. Ma la dirigenza dei Giants ha pensato diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento