giovedì 23 gennaio 2014

Lisson inarrestabile. Gaudin s'accasa

Mario Lisson (Magallanes 2013/2014)
Super-Mario!
Mario Lisson, recente acquisto dei Nostri Adorati firmato con un contratto da Minor League, sta disputando una stagione stupenda in patria nel campionato invernale venezuelano. Due giorni fa ha fucilato due fuoricampi nel decisivo successo dei suoi Navegantes del Magallanes per 8 a 0 contro gli odiati Leones del Caracas, vittoria che ha promosso i "Turcos" alla finalissima contro i Caribes de Anzoategui mentre ha sancito la fine del cammino per i gloriosi "Cerveceros" capitolini. Lisson, anche soprannominato "El Inca", è nato nel 1984 e predilige giocare come Terza Base o Interbase e di questo passo con questi numeri davvero notevoli potrebbe pure guadagnarsi una chiamata dell'ultima ora come "invitato" al camp di Scottsdale che inizierà tra una ventina di giorni. Ecco i suoi numeri in questa stagione 2013/2014 nella Liga Venezolana:
Stagione regolare: gare 60, fuoricampi 16, RBI 53, media battuta .278;
Round robin (seconda fase): gare 16, fuoricampi 10, RBI 18, media battuta .359!!!
A titolo di paragone, seppure parziale, segnalo che in questa seconda fase Pablo Sandoval ha disputato 4 gare battendo a casa tre corse e realizzando una media in battuta di .313 senza alcun fuoricampo incamerato.

Gaudin a Philadelphia
Permane il mistero del perché il nostro management abbia scartato la quasi sicura ri-firma di Chad Gaudin e le bocche rimangono molto cucite. Alcuni giorni fa questo trentenne di grandi qualità ha firmato un contratto da Minor League con i Philadelphia Phillies, la decima squadra di MLB in undici anni di carriera che prende questo lanciatore. Evidentemente Gaudin ama cambiare ogni stagione. Peccato non sia rimasto da noi ma qualcosa sotto, evidentemente non a suo favore, sarà pur bollito nel pentolone!

I manager e i coach del Nostro farm-system 2014
Ecco manager e coach delle nostre compagini del farm-system per la prossima stagione 2014. In grassetto i nomi nuovi ovvero al primo incarico nel club, nella fattispecie i volti nuovi sono quattro di cui due manager e due coach.
Fresno
Manager: Bob Mariano; Hitting Coach: Andy Skeels; Pitching Coach: Dwight Bernard.
Richmond
Manager: Russ Morman; Hitting: Ken Joyce; Pitching: Ross Grimsley.
San Jose
Manager: Lenn Sakata; Hitting: Lipso Nava; Pitching: Mike Couchee.
Augusta
Manager: Mike Goff; Hitting: Hector Borg; Pitching: Steve Kline.
Salem-Keizer
Manager: Gary Davenport; Hitting: Ricky Ward; Pitching: Jerry Cram e Matt Yourkin.

Nessun commento:

Posta un commento