venerdì 27 settembre 2013

Addio a Barry. E forse anche a Timmy

Gara n. 158
Mercoledì 25 settembre 2013
Los Angeles Dodgers 4, San Francisco 6

Addio...Barry
Vincente= Barry Zito (5-11)
Salvezza= Sergio Romo (37)
Fuoricampo= Pablo Sandoval (da 2 corse)

Un Tony Abreu scatenato, autore di un doppio e di un triplo con cui ha battuto a casa ben quattro corse, ha dato il successo nella seconda sfida ai Giants. Si è trattato dell'addio di Barry Zito che ha vinto una gara dopo tre mesi di magre clamorose. Un Zito che non ha condiviso la scelta di Bochy di sostituirlo al termine del quinto inning. Un Zito che ha tenuto a precisare quanto, ai media. Zito, parlando sempre con i media, ha anche confessato che ha avuto una "stagione a casa molto delicata" e visto che i suoi genitori sono già morti c'è da capire se i problemi e i guai li abbia avuti con sua moglie o con dei parenti da una parte o dall'altra. Traspaiono così alcune conferme sul fatto che Zito abbia avuto problemi extra-agonistici in questo 2013 e non mi meraviglierei che anche altri suoi compagni facessero outing per questo beffardo e triste 2013. Al termine della gara, ad alcuni isolati di distanza dall'AT&T Park, un seguace dei Dodgers è stato accoltellato morendo all'istante. Qualche ora dopo la polizia di Frisco ha arrestato il sospetto accoltellatore.
Dal fati broti robi...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Gara n. 159
Giovedì 26 settembre 2013
Los Angeles Dodgers 2, San Francisco 3

Ma davvero te ne andrai???
Vincente= Santiago Casilla (7-2)
Salvezza= Sergio Romo (38)
Fuoricampo= Angel Pagan (solo shot)

La sera dopo "Zeets" è quindi toccato al nostro adorato Tim Lincecum lanciare per l'ultima volta in stagione. E più di una voce suggerisce che si sia trattato anche dell'ultima volta in casacca Giants.
Al termine della sfida un esagitato Brian Wilson, che ai tempi dei Giants era soprannominato "Fear the Beard" e che adesso potremmo ribattezzare "Fuck the Beard", ha avuto una concitata discussione col nostro presidente Larry Baer accusandolo di non avergli ancora consegnato l'anello delle World Series 2012. Per la cronaca, da mesi la dirigenza dei Giants sta tentando in ogni maniera di fare avere l'anello a Wilson che però ha sempre rifiutato di ritirarlo. E mercoledì sera il medesimo oggetto era stato consegnato a un dirigente dei Dodgers affinché lo desse per l'appunto a Fuck the Beard.
Non si capisce pertanto questo moto d'ira del closer. E porèt...
Stasera per la terz'ultima gara stagionale, trittico di chiusura (e di saluti, baci e abbracci) contro San Diego, partirà per noi Ryan Vogelsong (3-6) che sarà opposto al 23enne Burch Smith.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di giovedì 26 settembre 2013
.572 Los Angeles 91-68
.503 Arizona 80-79 11
.472 San Diego 75-84 16
.465 San Francisco 74-85 17
.453 Colorado 72-87 19

La vittoria di ieri sera contro Los Angeles ha matematicamente permesso ai nostri Giants di chiudere questo mese settembrino con un record vincente. Al momento siamo a 14-10 e non possiamo nemmeno più disgraziatamente pareggiarlo, visto che mancano solamente tre gare alla fine della stagione regolare.
E così dopo tre mesi assurdamente obbrobriosi, torniamo a chiudere con un record positivo.

Nessun commento:

Posta un commento