martedì 3 settembre 2013

Hembree, Adrianza e Monell: i nuovi volti

Heath Hembree
Tre visi nuovissimi e cinque cavalli di ritorno compongono la lista della spesa che il management dei Giants ha ultimato a Fresno.
Il closer Heath Hembree, l'interbase Ehire Adrianza e il catcher Johnny Monell sono i fortunati chiamati a corte: il primo negli ultimi due mesi ha mostrato un notevole miglioramento sia nella qualità dei lanci che nell'approccio psicologico alle situazioni difficili in cui si è trovato durante la gara; il secondo ha statistiche in battuta e difensive più che valide; il terzo ha dimostrato di sapere battere anche di potenza. Solamente Adrianza è già inserito nel roster dei quaranta, quindi per fare posto agli altri due convocati altrettanti giocatori già presenti dovranno venire spostati: pronostico le momentanee uscite di Edwin Escobar e di Angel Villalona.
Tra i cinque di ritorno a parte George Kontos, che avrei volentieri lasciato ai Grizzlies, ecco Jake Dunning, Juan Pérez, Francisco Peguero e Nick Noonan. Il roster sarà così aumentato dagli attuali ventisei a ben trentaquattro unità e vedremo con quale grano salis Bochy inserirà i nuovi arrivi. Per Monell prevedo la casacca numero cinque mentre per Hembree la cinquantatre, numero quest'ultimo che però sembra indigesto dentro la clubhouse dei Giants visto che nella passata stagione era indossato da Melky Cabrera. Infine per Adrianza pronostico la numero ventitre.
Eco alcune statistiche significative dei tre volti nuovi nella testè terminata stagione di Fresno:
Heath Hembree (lanciatore, closer; nato 13/1/1989)
Gare disputate: 54
Inning lanciati: 55.1
Salvezze: 31
Record vinte-perse: 1-4
ERA: 4.07
WHIP: 1.27
Ehire Adrianza (interbase, nato 21/8/1989, venezuelano)
Gare disputate: 45
Media battuta: .310
RBI: 12
Fuoricampi: -
Johnny Monell (ricevitore, nato 27/3/1986)
Gare disputate: 121
Media battuta: .275
RBI: 64
Fuoricampi: 20

=========================================================

Gara n. 137
Lunedì 2 settembre 2013
San Francisco 1, San Diego 4

Perdente= Barry Zito (4-11)

Basta sapere che il partente era Zito per non dovere aggiungere altro per spiegare la tristissima sconfitta di ieri sera. A lui è toccato "l'onore" di concedere le quattro corse ai derelitti Padres che ovviamente ne hanno anche approfittato per colpirlo con un solo shot. A fine partita Bochy, incalzato dalle domande impietose dei cronisti, ha dichiarato che Zito "non sarà messo sulla DFA per fare posto né a Hembree né a Monell". Ricordo che in questo 2013 Zito ha disputato da partente undici gare in trasferta con un record palmare di 0-9.
Stasera per la seconda sfida Madison Bumgarner (11-9) se la vedrà contro il quasi 23enne mancino Robbie Erlin (2-2).

Classifica della NL Ovest dopo le gare di lunedì 2 settembre 2013
.599 Los Angeles 82-55
.507 Arizona 69-67 12.5
.468 Colorado 65-74 18
.445 San Diego 61-76 21
.445 San Francisco 61-76 21

Voci dal triplo A
Pacific Coast League
Gli Omaha Storm Chasers sono la quarta ed ultima squadra qualificata ai play-off. Ieri sera i nebraskiani hanno sconfitto 8 a 4 Round Rock laddove Memphis sia caduta 2 a 1 a Oklahoma City che ha segnato la corsa del successo nella parte bassa del nono inning. Avesse vinto Memphis il posto alla post-season sarebbe stato suo in virtù degli scontri diretti stagionali a favore contro Omaha (9-7). Gli Storm Chasers accedono con un record negativo: 70-74, ma sono pur sempre al terzo titolo divisionale di seguito. Ricordo che gli ultimi classificati dell'American Southern, i miei adorati New Orleans Zephyrs, hanno terminato con un eloquente 72-72.
International League
E' andata male ai Norfolk Tides che perdendo in casa 1 a 0 dai Durham Bulls sono stati beffati, a pari record (77-67), dai Rochester RedWings che ieri sera hanno prevalso facilmente per 13 a 3 contro Scranton/Wilkes Barre.
Governor's Cup
Le semifinali di entrambe le leghe incominciano domani sera, mercoledì 4 settembre (tutte le serie solo al meglio delle tre vittorie su cinque ipotetiche gare). Ecco gli accoppiamenti per gara-1 (e anche per gara-2, poi si avrà inversione di diamante):
Pacific Coast League
Omaha a Oklahoma City
Las Vegas a Salt Lake City
International League
Pawtucket a Rochester
Indianapolis a Durham

Nessun commento:

Posta un commento