domenica 15 settembre 2013

Un gran bel ricordo per i posteri

Gara n. 149
Sabato 14 settembre 2013

San Francisco 3-4-1 0-4-0 2-3-2 19-22-0
Los Angeles Dodgers 1-0-0 0-2-0 0-0-0 3-8-3

Cuccatevi questa...
Vincente= Tim Lincecum (10-13)
Fuoricampi= Pence GS e Belt da 2

Gli esperti che non sbagliano mai una statistica ci dicono che almeno da quando siamo a San Francisco non avevamo mai rifilato più di diciotto corse ai nemici biancoblu.
Ieri sera abbiamo stabilito il record stagionale di corse segnate e di valide azzeccate. Abbiamo FINALMENTE messo a segno il primo grande slam del 2013, Pence ha infilato 7 RBI e Belt ne ha incamerati sei con un eccezionale 5 su 6 in battuta. Due valide anche per Noonan, giocatore che mi piace moltissimo, e primi basehit anche per Adrianza e Monell. Per non parlare del nuovo cleansheet di Heath Hembree (evvai!!) utilizzato però come rilievo corto nella settima frazione e non come closer.
Lincecum ha permesso tre corse in 6.0 riprese lanciate vincendo alla stragrande la sfida col mediocre Nolasco che dopo 1.1 inning ha lasciato rovinosamente la gara, lui che da quando è arrivato da Miami era con un record di 8-1 prima di ieri sera. Considerato che alla vigilia della gara di ieri i Giants erano il ventinovesimo attacco del campionato per fuoricampi prodotti (91, solamente Miami aveva fatto peggio con 88) almeno siamo riusciti a portarci alla ventunesima piazza per corse battute a casa, mentre restiamo sempre penultimi nel conto dei roundtrippers. L'impressione fornita, comunque, è stata quella di una squdra in salute seppure svegliatasi troppo tardi. Se invece di mancare soltanto tredici gare al termine ve ne fossero ancora cinquantatre sapremmo che con questo ritmo la division avrebbe ben altro vincitore.
Prendiamo atto che due dei tre possibili rinnovanti da agenti liberi, Pence e Lincecum, stanno dimostrando di meritare ampiamente la nostra fiducia per la firma a cui, se non siamo matti da legare, uniremo quella importantissima di Javier Lopez.
Spiace sapere che Sabean e Felipe Alou si siano perduti la gara in quanto attualmente sul suolo dominicano per affrontare il testa a testa con Boston per firmare il prima base cubano José Dariel Abreu: farselo scappare sarebbe un suicidio o, come dicono nelle tre Venezie "xè un pecà mortal".
Stasera la quaterna di sfide con i Dodgers vedrà l'epilogo: per i Giants salirà a lanciare Ryan Vogelsong (3-5) opposto al neo-arrivo dominicano Edinson Volquez, ex-re dello strike-out che ha militato fino a un attimo fa a San Diego.

E come direbbero loro, magari alla cioccolateria Ghirardelli o lungo il McCovey Cove: "19-3? It's some result!"


...e questo (grande slam)!!
Classifica della NL Ovest dopo le gare di sabato 14 settembre 2013
.581 Los Angeles 86-62
.503 Arizona 74-73 11.5
.456 Colorado 68-81 18.5
.456 San Francisco 68-81 18.5
.456 San Diego 67-80 18.5

Voci dal Triplo A
Durham Bulls e Omaha Storm Chasers sono i campioni delle due gloriose leghe del Triplo A. Ieri sera nelle rispettive gare-4 hanno entrambi chiuso le serie sul 3 a 1. A Salt Lake City in una sfida che ha visto ben 33 valide, Omaha ha segnato sei corse nella parte alta dell'ottava frazione grazie alle battute degli scatenati Brian Fletcher e Lane Adams chiudendo così con lo score di 10 a 5. I Durham Bulls hanno vinto 7 a 0 sul diamante dei Pawtucket segnando quattro corse nelle prime tre riprese e lucrando il rimanente dopo l'ottima prestazione sul monte del partente Merrill Kelly che in 6.0 riprese lanciate ha permesso le due sole valide di tutta la gara ai locali. Nei Durham ricordo anche l'ottima serata di Mike Fontenot (ex-Giants) che ha chiuso con un 2 su 4 in cui c'è stato spazio anche per un triplo produttore di due corse nel sesto attacco.
Adesso Omaha e Durham disputeranno la gara secca per aggiudicarsi la prestigiosa Governor's Cup, sfida che si disputerà dopodomani, martedì 17 settembre. Non vediamo l'ora di vedere nei Bulls il partente Jake Odorizzi e anche il rilievo Adam Liberatore nonchè il seconda base Vince Belnome. Negli Omaha ricordo i nomi del rilievo Yordano Ventura, e degli esterni Paulo Orlando ed Anthony Seratelli.

Nessun commento:

Posta un commento