lunedì 2 settembre 2013

Nel segno di Yusmeiro

Gara n. 136
Domenica 1 settembre 2013
San Francisco 8, Arizona 2

Vincente= Yusmeiro Petit (2-0)

Petit ce n'est pas..."pétit"! C'est un Géant!
Non credo sia il caso di condividere in toto l'outing fatto ieri sera da John Shea del San Francisco Chronicle al termine della gara quando ha scritto "questo Petit è un serio candidato alla rotazione per il 2014". O almeno non per ora. Di certo è che viene da domandarsi, una volta uscito dalla lista infortunati a fine giugno, perché il management non lo abbia preso in considerazione prima. Visto anche che con una certa riluttanza lo ha utilizzato come rilievo di Kickham nella prima sfida del double-header del 23 luglio per poi accantonarlo subitissimamente. Mah, misteri del bullpen e dei candidati-partenti!
Ieri sera Petit in sei rirpese lanciate ha concesso sì sette valide, ma solo due corse arrivando a "estrucar" (nella "pelota caraibica" traducono così il verbo "to strike out") ben dieci avversari. La vittoria dell'ex di turno, quindi, ha colorato questo trittico di fine settimana di San Francisco che ha messo a  segno quindici valide con in evidenza Pence (3 su 4 di cui un solo shot), Posey (3 su 5) e Héctor Sanchez (2 su 4 e ben 3 RBI).
In attesa che in giornata, fuso orario permettendo, Bochy renda nota la lista dei "promossi" da Fresno, ricordo che da stasera a San Diego prenderà il via un interessante trittico. Per i Giants tornerà a lanciare oggi Barry Zito (4-10) che fronteggerà il 28enne destro Ian Kennedy (5-9).

Classifica della NL Ovest dopo le gare di domenica 1 settembre 2013
.596 Los Angeles 81-55
.511 Arizona 69-66 11.5
.471 Colorado 65-73 17
.449 San Francisco 61-75 20
.441 San Diego 60-76 21

Voci dal Triplo A
Pacific Coast League
Solamente con l'ultima gara di stagione regolare di questa sera dovrebbe risolversi il testa a testa nell'American Northern tra Memphis e Omaha appaiati con identico record di 69-74. Ieri sera Memphis ha perduto 5 a 4 a Oklahoma City, sconfitta che ha permesso a Omaha di agguantarli grazie al successo interno per 6 a 1 contro Round Rock. Stasera nel "season finale" le stesse gare ci daranno auspicabilmente il verdetto. Incrocio le dita per i "nebraskiani" a me molto simpatici!
International League
Con il medesimo score casalingo di 3 corse a 2 sia Norfolk (contro Durham) che Rochester (contro Scranton/Wilkes Barre) hanno vinto la loro penultima gara stagionale. Stasera le medesime sfide ci diranno chi accederà ai play-off con la wild-card. In vantaggio è Norfolk (77-66) per una risicatissima gara su Rochester (76-67).

Nessun commento:

Posta un commento