sabato 7 settembre 2013

Quasi perfetto

Gara n. 141
Venerdì 6 settembre 2013
Arizona 0, San Francisco 3

Vincente= Yusmeiro Petit (3-0)

Para quedarte y no para irte de nuevo...
Ci sono squadre contro cui certi giocatori si esaltano. Avversari che inducono a certe prove e che trasmettono quel feeling di sano odio sportivo sì da scatenare nel nemico il meglio da proporre su un campo di gioco. Cinque giorni fa Yusmeiro Petit, da ex-lanciatore di Arizona, aveva vinto agevolmente la sua gara in quel di Phoenix.
E ieri sera, all'AT&T Park ovviamente e ancora sold-out, si è ripetuto sfiorando il perfect game colorando ancora di più d'arancione l'Orange Friday che da tempo immemore non viveva una serata così meravigliosamente meravigliosa.
Petit ha visto svanire il sogno glorioso dopo ventisei eliminati quando Chavez ha trovato la prima valida della gara per gli ospiti sebbene con lo score impietoso che metteva lui e i Diamondbacks con le spalle al muro.
Una sola valida concessa, nessun walk, sette "K" con un ERA che rimane a 2.05 e un WHIP di 0.91. Per il quasi 29enne destro venezuelano (li compirà il 22 novembre prossimo) sono numeri di fine stagione confortantissimi che porteranno giocoforza il management a considerarlo stabilmente nel roster attivo del 2014 e, come ha scritto recentemente John Shea del San Francisco Chronicle, magari offrirgli pure la possibilità di entrare in una rotazione che al momento ha bisogno di due innesti solidi e durevoli.
Intervistato in lingua spagnola al termine della gara Yusmeiro Petit oltre a manifestarsi estremamente modesto e tranquillo ha tenuto a precisare quanto segue, dopo che gli era stato chiesto perché in questo 2013 dopo essere stato messo due volte nella DFA dai Giants ha deciso di non guardare altrove ma di rifirmare in entrambe le occasioni con Fresno: "Questa è gente seria e onesta con cui mi piace molto lavorare. E qui sto molto bene". E' da giugno che dalle colonne di questo blog rompo le scatole affinchè a Petit siano date le giuste opportunità, e questo a prescindere dai non eccellenti numeri accumulati a Fresno anche in ragione di un infortunio che lo ha tenuto fermo a maggio e per buona parte di giugno.
Benvenuto unq volta di più Yusmeiro Petit in rotazione. Dalle ceneri la Fenice sa rinascere. E' già tempo di guardare al 2014 nonostante tutto e tutti. Nonostante la scorticatura al dito di Posey si sia rivelata come micro-frattura e nonostante tutto quello che volete voi...
Questa sera, FINALMENTE, torna in rotazione Matt Cain (8-8) contro cui lancerà il 30enne destro Brandon McCarthy (3-9).

Classifica della NL Ovest dopo le gare di venerdì 6 settembre 2013
.593 Los Angeles 83-57
.507 Arizona 71-69 12
.465 Colorado 66-76 18
.450 San Diego 63-77 20
.447 San Francisco 63-78 20.5

So close to glory
Dal possibile ventiquattresimo lanciatore ad effettuare un gioco perfetto, Yusmeiro Petit è passato al sicuro dodicesimo partente della storia della MLB che dopo ventisei eliminati ha visto crollare i sogni di gloria. Ma i numeri e le statistiche, anche quando spietati, non possono cancellare ciò che si è potuto annusare nell'aria ieri sera...

Voci dal Triplo A
Un fuoricampo da tre corse dell'esterno venezuelano Gorkys Hernandez ieri sera ha permesso nell'ottavo attacco a Omaha di ribaltare l'inerzia di gara-3 contro Oklahoma City e vincere per 7 a 6 chiudendo così la serie per 3 a 0. Passa il turno anche Durham che ha vinto 2 a 1 a Indianapolis resistendo nuovamente all'assalto finale dei locali, Bulls che sigillano la serie col minimo delle gare disputate. Ecco i risultati delle gare-3 di ieri sera:
Pacific Coast League
Salt Lake City 2, Las Vegas 3 (1-2)
Oklahoma City 6, Omaha 7 (0-3)
International League
Rochester 1, Pawtucket 5 (1-2)
Durham 2, Indianapolis 1 (3-0)
Questa sera le due serie in sospeso vedranno la disputa delle rispettive gare-4.

Nessun commento:

Posta un commento