domenica 8 marzo 2015

Radio Scottsdale: Cain e Hudson pronti per l'esordio; Romo e Lopez fermi

Alfredo Aceves (qui ritratto nel 2013)
Gara n. 4
Venerdì 6 marzo 2015
San Francisco 250 020 012 12-13-2
Texas 000 000 210 3-3-0
Vince: Yusmeiro Petit (1-0)
Fuoricampi: Matt Duffy e Gary Brown (entrambi solo shot)

Battuta
Ishikawa 3/4 e 2RBI
Perez 2/3 e 2RBI

Lancio
Petit 2.0IP
Crick 2.2IP, 1H

Cala da sessantuno a cinquantotto il numero dei giocatori al raduno: dopo l'esclusione forzata di Pence (lista infortunati), ecco tre lanciatori che vengono mandati al camp delle leghe minori: Turley, Black e Blackburn. In pratica si tratta dei primi tre "tagli" stagionali.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Gara n. 5
Sabato 7 marzo 2015
San Diego 022 110 001 7-12-1
San Francisco 000 101 121 6-7-1
Perde: Madison Bumgarner (0-2)

Battuta
Belt 2/3 e 1RBI

Lancio
Bumgarner 2.0IP, 4H, 2R
Casilla 1.0IP, 3H, 2R
Lincecum 2.0IP, 2H, 2R, 1HRsubito
Machi 2.0, 1H

Si sta avvicinando l'esordio sia di Matt Cain che di Tim Hudson, entrambi tenuti a parziale riposo fin dall'inizio del raduno per via dei rispettivi interventi subiti in un passato recente. Di contro si prende ancora nota che sia Sergio Romo (spalla destra dolorante) che il mio amato Javier Lopez (tendinite braccio sinistro) sono fermi e non hanno ancora esordito. La speranza è che queste quattro importantissime pedine riescano a risolvere tutti i propri guai entro fine mese quando bisognerà avere forma fisica ed idee chiare.

Il Supremo, che pure è un comunicativo, non ama molto sbilanciarsi soprattutto durante il raduno pre-campionato. E non a torto perché se v'è un segmento temporale ingannatorio della lunga stagione è proprio quello di preparazione alla regular season. Ora però alla luce dell'infortunio di Pence una delle domande che regolarmente gli vengono poste ogni giorno è quella riguardante chi lo sostituirà fino ai primi di maggio quando il nostro numero otto dovrebbe fare rientro. E' di ieri pertanto l'affermazione del nostro Skipper che nel campo destro inizierà la stagione ufficiale Norichika Aoki laddove Gregor Blanco e Juan Carlos Perez si dovrebbero alternare nella zona sinistra. Aoki può già vantare una buona esperienza come Left Fielder e di conseguenza a lui si affidano i pensieri e le scelte tattiche del nostro coaching staff.

Un nuovo volto si unisce, con contratto di Lega Minore, ai Giants: si tratta del trentaduenne lanciatore destro messicano Alfredo Aceves che dal 2008 al 2014 ha disputato a spizzichi e bocconi le sette stagioni in MLB con i New York Yankees e con Boston. Normalmente rilievo, Aceves può anche essere utilizzato come partente spot. Nel 2014 ha militato più che altro nel Triplo A con Scranton Wilkes/Barre (filiale Yankees) mentre in patria è giocatore conosciutissimo ed adorato con i Tomateros de Culiacan della Liga Mexicana del Pacifico. Statistiche di ERA e WHIP più che valide sia in MLB che nelle Minors ci fanno pensare che questo duttile hurler possa essere una pedina piuttosto importante se e quando verrà messo alla prova in casacca Giant. Aceves è nativo dello stato di Sonora, culla assoluta del talento pelotero messicano....vamos y bienvenido!!!!!!

La notizia la si conosceva da almeno un mese e ieri il diretto interessato l'ha ulteriormente confermata, questa volta dalla propria voce. James Shields in inverno è stato contattato dai Giants ma l'accordo non è andato in porto. Si sa da alcune fonti che Shields non voleva firmare con San Francisco anche se le reali motivazioni non sono ancora trapelate. Ieri Shields ha confermato il contatto aggiungendo che sta ben bene con i Padres. Resti pure là: chi rifiuta i Giants non è certo degno della nostra mistica. Poveretto!

Nessun commento:

Posta un commento