lunedì 2 marzo 2015

Radio Scottsdale: tutto pronto, o quasi, per l'esordio di domani

Minoso: the Cuban Comet!
A ventiquattr'ore dall'esordio agonistico ufficiale si incominciano a conoscere le prime mosse del Supremo e del suo staff. Allora, domani nella tana arizoniana di Oakland avremo il seguente line-up: CF Aoki, 2B Panik, 3B McGehee, LF Maxwell, 1B Belt, C Susac, DH Duvall, RF Perez, SS Arias. Partente sarà Bumgarner, ma per il solo primo inning, dopodiché entrerà Lincecum.

Lo Skipper e Rags hanno anche deciso l'iniziale rotazione in Cactus League anche tenendo conto della lenta ripresa di Cain e Hudson. Inizialmente i partenti saranno Bumgarner, Peavy, Vogelsong e Petit con Lincecum che entrerà qua e là (tipo già domani nell'opener). Cain dovrebbe iniziare a metà mese mentre per Hudson non si sa ancora quando vi sarà l'esordio stagionale.

Per mercoledì, 4 marzo, sono invece previste le partenze nel line-up di Pagan, Posey, Crawford e Pence. Boch ha tenuto anche a precisare che Maxwell avrà un bel programmino in battuta, non nascondendo pertanto la grande stima che gli scout dei Giants hanno sempre avuto per questo eccellente atleta.

Due nuovi lanciatori destri sono stati firmati dai Giants con contratto di Lega Minore. Si tratta del 21enne dominicano Melvin Adon, fresco di arrivo nel mondo statunitense, e del quasi 31enne Robert Coello che seppure con grande parsimonia ha visto azione in MLB in 28 gare in carriera. Coello è alto oltre un metro e novanta e come rilievo ha accumulato numeri più che decenti di ERA e WHIP nel Triplo A. Nel 2014 ha fatto l'ascensore tra le filiali degli Yankees e degli Orioles nell'International League (Scranton Wilkes/Barre e Norfolk, rispettivamente) ed inoltre può vantare anche esperienze nelle leghe invernali messicana, dominicana e venezuelana.

Addio "Minnie"
La notizia ha colto un po' tutti di sorpresa. Ieri, domenica 1 marzo, è morto infatti all'età di 90 anni il leggendario cubano Orestes "Minnie" Minoso. V'è sempre stata comunque incertezza sulla sua reale data di nascita tanto che alcune fonti sostengono che invece del 1925 Minoso fosse nato nel 1923. In patria si affermò con il club del Marianao, mio preferito sodalizio dell'era professionistica sulla Grande Isola, prima di firmare con i Cleveland Indians per poi passare ai Chicago White Sox con cui ottenne la definitiva affermazione in Major League. Minoso è ricordato come un giocatore completo e dotato di un'intelligenza agonistica fuori dal normale. Fu un apparecchiatore di tavole quotatissimo (media di undici dinger a stagione nei diciassette anni di militanza in MLB) con un'ottima media battuta di .298. Minoso è tra coloro che in vita non ha visto riconosciuto il suo enorme talento da chi l'avrebbe dovuto votare nella Hall of Fame. Anche nel ballottaggio di dicembre scorso Minoso è rimasto escluso e non si saprà mai se verrà introdotto a Cooperstown, sebbene a questo punto postumo. Disputò quasi tutta la sua carriera nel ruolo di Esterno Sinistro sebbene ai Tempi cubani fu un ottimo difensore del sacchetto di Terza Base. Rest In Peace, old son. Qué descanse en paz gran pelotero!

College Ball
Finalmente la University of San Francisco ha vinto la sua prima gara stagionale dopo una partenza a dir poco difficile con record di 0-10! Ieri ad Albuquerque in un torneo ad inviti i nostri Dons hanno prevalso per 7 corse a 6 contro la Utah Valley University. Alcuni altri risultati di ieri, domenica 1 marzo 2015:
Louisiana at Lafayette 14, Alabama 2
Columbia 12, Houston 7 (sorpresona!)
San Diego 3, Texas 1 e poi San Diego 6, Texas 1 (doppia sorpresona!)
Long Island contro Savannah State rinviata per maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento