domenica 1 marzo 2015

Radio Scottsdale: si entra nel vivo

Dopo undici giorni di raduno pre-campionato si sta decisamente entrando nel vivo della preparazione. Tra due giorni, martedì 3 marzo, nella tana di Oakland i nostri amati disputeranno la prima gara della Cactus League: Madison Bumgarner sarà il nostro partente con il pitching staff che ha già fatto sapere del suo utilizzo per il solo primo inning. Un Bumgarner che appre già in buona forma e che ieri in uno degli allenamenti ha dato spettacolo con Buster Posey in battuta che gli ha picchiato sul muso un fuoricampo stratosferico. Né il Supremo, né Rags o altri dello staff hanno comunicato quale sarà la rotazione per le gare dopo quella d'esordio.

Non ci sono buone notizie su Angel Pagan che è fermo per via di alcuni dolori al collo. E questo nonostante si sia presentato in "buona forma" al raduno dopo l'intervento alla schiena di fine stagione. C'è la speranza che il nostro lead-off possa riprendere con la dovuta calma e tranquillità. Intanto c'è anche una moderata preoccupazione per la breaking ball di Tim Lincecum e si è saputo che Matt Cain verrà eventualmente utilizzato nella Cactus League con parsimonia e senza alcuna fretta tra una decina di giorni, come minimo.

Jeff Kent, l'ex-celebrata seconda base dei Giants, è al raduno cercando di aiutare con tutti i suoi mezzi i giovani Interni. Tra questi spicca particolarmente la grande promessa di terza base Mitch Delfino che così bene ha giocato nel 2014 a San José. Delfino, e ancora di più Adam Duvall, sono le due grandi promesse e speranze dei Giants per il futuro ruolo di Terza Base.

Prendiamo buona nota che sia Ehire Adrianza che Juan Carlos Perez sono senza opzione ovvero che se non faranno parte stabilmente dell'active roster (quello composto dai venticinque giocatori per ogni gara) non potranno venire parcheggiati a Sacramento nel Triplo A. Il che significa che dovranno passare obbligatoriamente per i Waivers (ovvero DFA) con l'altissima probabilità di venire pescati da un altro club. Per questa ragione viene già ora da pensare che entrambi saranno tra i venticinque per l'Opening Day con l'annunciato sacrificio di Matt Duffy che inizierà con i River Cats.

Si aggiunge alla lista dei giocatori di Minor League il nome del trentaduenne interbase venezuelano Ronny Cedeno che è stato firmato in questi giorni dai Giants. Cedeno ha giocato stabilmente nella MLB nelle ultime dieci stagioni sebbene nel 2014 abbia disputato solo nove gare con Philadelphia per giocare il resto del calendario nel Triplo A (Lehigh Valley e poi a Reno, questi ultimi affiliati con Arizona). Buon apparecchiatore di tavola, con più che validi numeri in difesa. Benvenuto da Noi.

College Ball
Alcune gare di ieri, sabato 28 febbraio, sono state rinviate causa maltempo. Ecco alcuni risultati (delle tante gare in programma in First Division):
Clemson 1, South Carolina 4
Illinois State 2, Vanderbilt 3
Louisiana at Lafayette 6, Alabama 5
Gonzaga 2, Arizona State 5.
Alcuni record delle nostre amate: San Francisco 0-10; Florida State 7-3; Louisiana State 10-1.

Nessun commento:

Posta un commento