lunedì 30 marzo 2015

Radio Scottsdale: Susac e Perez a Sacramento (il dado è quasi tratto)

L'ottimo Braulio Lara
Dopo l'iniziale decisione su Partch, ieri si sono susseguite le scelte (anche dolorose) per il taglio del roster oltre alla messa in lista infortunati del lanciatore Erik Cordier che soffre di un'infiammazione all'avambraccio destro. Altri dieci giocatori sono quindi stati ricollocati tra Triplo A e raduno di Leghe Minori cosicché rimangono adesso ventotto giocatori tra i Giants con quindi solamente tre di essi da dovere escludere.
A Sacramento vanno: Andrew Susac, Juan Carlos Perez, Gary Brown, Adam Duvall e Hunter Strickland.
Al raduno delle Leghe Minori invece vanno Guillermo Quiroz, Brandon Hicks, Steve Okert, Juan Carlos Gutierrez e Brett Bochy.
In pratica il roster per l'Opening Day è quasi completato.
Anche se né a Hector Sanchez e né a Justin Maxwell è stata comunicata l'ufficialità dell'inclusione.
Anche se a Susac e a Perez il nostro Skipper ha parlato personalmente e a lungo spiegando COME e DOVE debbono migliorare il loro gioco.
I tre prossimi giocatori esclusi hanno già un nome sicuro, il rilievo Braulio Lara, e due probabili ovvero Matt Duffy e George Kontos.
Negli interni Matt Duffy, che sta disputando un raduno stellare, ha ancora opzioni per il Triplo A laddove Ehire Adrianza se tagliato finisca subito in DFA con l'altissimo rischio che un altro club lo prelevi. Logico appare "sacrificare" inizialmente Duffy a Sacramento e tenere Adrianza nei venticinque di partenza tanto poi nulla vieta di chiamare il medesimo Duffy a maggio o poco dopo. Tra i rilievi chi tra Jean Machi e Kontos verrà tagliato finirà dritto dritto in DFA e qui vale lo stesso discorso per Adrianza. Machi ha disputato con noi un 2014 eccezionale e anche in questo raduno 2015 se l'è cavata egregiamente. Non così invece Kontos che a fronte di un 2014 buono, soprattutto rispetto a un 2013 atrocemente pessimo, sta disputando un raduno attuale scialbo. Ecco perché ho azzardato a indicare in Duffy e in Kontos i due compagni di viaggio da unire a Lara. Duffy lo rivederemo molto presto di ritorno (e lo vedrei strabene quale erede del sacchetto di Terza Base post McGehee) mentre Kontos quasi certamente lo saluteremo. Comunque sia attendiamo l'ufficialità di queste ultime scelte. Può essere invece che per Kontos il Guru trovi una buona trade dell'ultim'ora così da fare fruttare il valore di questo rilievo ottenendo in cambio un giocatore che possa farci comodo. E chissà che, volendo a tutti i costi tenere Duffy, non venga architettata anche una trade per Adrianza anche se a quest'ultima soluzione non credo granché.

Gara n. 29, Cactus League
Domenica 29 marzo 2015
Los Angeles 102 001 131 9-15-0
San Francisco 210 032 12x 11-21-1
Vince: Ryan Vogelsong (2-2)
Salvezza: Jean Machi (2)

Battuta
Panik 3/3
Belt 2/2 e 1RBI
Sanchez 2/2
Duffy 3/4 e 3RBI
Pagan 2/4 e 2RBI
Posey 2/4 e 2RBI
Maxwell 2/4 e 1RBI

Lancio
Cain 4.0IP, 6H, 3R e 1HRsubito
Vogelsong (V, 2-2) 2.1IP, 3H, 2R
Lopez 0.2IP, 1H
Kontos 1.0IP, 3H, 3R e 1HRsubito (da tre corse, pesantissimo....)
Machi (S, 2) 1.0IP, 2H, 1R

I rimanenti ventotto giocatori (considerato che il management e il coaching staff hanno scelto di iniziare con 12 lanciatori e 13 giocatori di movimento appare evidente quali scelte verranno effettuate, come da mio articolo sopra....) sono quindi i seguenti:
Rotazione: Bumgarner, Posey, Cain, Hudson e Lincecum
Rilievi: Vogelsong, Petit, Affeldt, Lopez, Machi, Romo, Casilla, Lara e Kontos
Ricevitori: Posey e Sanchez
Interni: Arias, Belt, Panik, McGehee, Crawford, Adrianza e Duffy
Esterni: Aoki, Pagan, Blanco, Ishikawa e Maxwell
In neretto ho indicato i tre giocatori che per me saranno tagliati: Lara e Duffy a Sacramento e Kontos in DFA. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento