lunedì 11 agosto 2014

Giants Talk

Il fascino inimitabile dell'AT&T Park...
Giorni fa avevo scritto che di ritorno dall'escursione a New York-Milwaukee-Kansas City avremmo saputo se le speranze di play-off sarebbero aumentate o meno.
Il giro ci ha liquidato con un fastidioso 4-6 e se il campionato fosse finito domenica sera saremmo esclusi dalla post-season.
Per nostra fortuna abbiamo ancora da disputare quarantaquattro gare e fino a quando la matematica non avrà espresso il proprio verdetto inappellabile, potremo continuare a lottare.
Facendo alcuni rapidi calcoli delle rimanenti quarantaquattro gare, e tenuto conto dei record attuali delle avversarie, avremo ventinove sfide contro club con record perdenti e quindici contro club con record vincenti. Il che, se vincessimo contro i club perdenti, ci vedrebbe come minimo attingere quota novantuno vittorie in classifica a fronte di settantuno sconfitte. A mio parere l'ideale sarebbe 94-68, ma intanto vorrei vedere approdare alla suddetta quota novantuno che, con l'andamento attuale, è ancora più che una chimera.
Sappiamo che da qui alla fine della stagione regolare dovremo vincere ALMENO sei gare in più di Los Angeles, considerando che a settembre li incontreremo tre volte in casa e tre a Chavez Ravine.
Il compito di rimontare le attuali quattro gare e mezzo di svantaggio appare gravosissimo se non impossibile con lo stato di forma evidenziato in questi giorni dai Giants.
Davvero servirà uno sforzo disumano di tutto il gruppo che, oggidì, appare definibile semplicemente con un solo participio passato: cotto (o bollito).
Siamo una Ferrari senza il giusto carburante.
Siamo la controfigura, grigia e sbiadita, di chi ai primi di giugno scorso veleggiava con un record di .667 (42-21). Da allora abbiamo vinto venti gare e ne abbiamo perse ben trentacinque per le ragioni che tutti sappiamo.
Non ho ricette da suggerire a Sabean.
Non ho oramai più parole da scrivere, né da proporre.
So solo che ogni giorno che passa l'amarezza per il rischio di nuova esclusione dai play-off aumenta e lascia davvero preoccupati.
Ma ripeto, fino a quando la matematica non avrà deliberato il suo verdetto, bisognerà lottare senza paura e senza sosta.
E noi saremo con Voi.
Noi siamo i Giants, nessuno lo dimentichi mai comunque vada a finire...

Giants Talk, n. 29
Lunedì 11 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento