venerdì 1 agosto 2014

Nessuna nuova...buona (e cattiva) nuova

In bocca al lupo per stasera!
Nulla di fatto ieri.
Chiudiamo la scadenza degli scambi senza muovere alcunché. Sebbene ci interessasse Alex Rios (e l'accordo era vicinissimo) e avessimo seguito molto da vicino Emilio Bonifacio.
Piuttosto che fare cattivi affari, Sabean ha deciso che era meglio non farne per nulla. Nella speranza che sia Angel Pagan che Brandon Belt siano disponibili nel giro di qualche giorno. E appoggiandosi una volta di più al "gruppo" e a qualche innesto in qua e in là che potesse dare quella svolta di cui necessitiamo. E che, personalmente, penso non avverrà. In chiusura di giornata Sabean in un'intervista tivvù ha ammesso che "a questo punto non so quanto buoni siamo sia per sperare di qualificarci ai play-off", sintomo che la situazione è abbastanza preoccupante. Intanto con la squadra non ha viaggiato Dan Uggla di cui sapremo a breve se rientrerà a Fresno o se se ne andrà. Tony Abreu è stato rispedito a Fresno ma dovrebbe scegliere di diventare agente libero. Infine sia nel roster a quaranta che nell'active abbiamo un buco. Voci insistenti darebbero la chiamata di Matt Duffy per imminente. Costui è un 23enne nativo di Long Beach, al momento in forza a Richmond, con già buona esperienza sia in seconda base che nell'attuale ruolo di interbase. Duffy sta battendo .332 con 62 corse battute a casa in 97 gare disputate. La sua percentuale di arrivo in base è di .398. Tipico apparecchiatore di tavole, veloce, batte destro. Attendiamo di saperne di più da Sabean a meno che non vogliamo restare corti di un giocatore sebbene il posto possa già essere prenotato per i sopracitati Pagan o Belt. Infine Matt Cain: i controlli approfonditi in Florida hanno escluso problemi di danno al legamento del braccio. Piccolissimi pezzettini di osso sono sparsi in qua e in là nel suo braccio e su questa diagnosi lo staff dei Giants dovrà capire se e quando mai questo celebrato lanciatore potrà tornare a giocare. Si preannunciano quindi tempi abbastanza lunghi per riaverlo in squadra sempre e comunque con le due postille: se e quando...
Da oggi siamo impegnati in una serie di quattro sfide a casa dei New York Metropolitans. Stasera aprirà le danze Ryan Vogelsong (5-8) che si troverà di fronte il 28enne mancino Jonathon Niese (5-6).
Il campionato nella nostra divisione riprenderà con questa classifica, dopo le gare di ieri sera 31 luglio:
.569 Los Angeles 62-47
.537 San Francisco 58-50 3.5
.444 San Diego 48-60 13.5
.440 Arizona 48-61 14
.407 Colorado 44-64 17.5

...dalle Leghe Minori (giovedì 31 luglio 2014)
Pacific Coast League: Reno 2, Fresno 7 (fuoricampo numero 16 per Dominguez e prima vittoria per il promosso Marte, 1-0; bene i rilievi di Dunning e di Boggs). Record: 54-59.
Eastern League: Richmond 5, Altoona 8 (gara breve per Crick, perdente, che in una sola ripresa lanciata ha incassato 4 valide e 5 corse). Record: 66-46.
California League: Stockton 5, San José 3 (Blair chiude con 3/4 e 1RBI; bene il partente Flores ma crollo del bullpen). Record: 23-17 (57-53).
South Atlantic League: Augusta 3, Kannapolis 4 (superati da tre corse nell'ottavo inning; bene il partente Ysla, male il bullpen). Record: 18-22 (52-56).
Northwest League: Salem-Keizer 3, Tri-City 4 -in 13 inning- (bene il partente Gonzalez, il bullpen cede nel prosieguo).

Nessun commento:

Posta un commento