giovedì 28 agosto 2014

Giants Talk

Tre brevi argomenti per questa edizione di fine mese agostano.

Adrianza
Continua a destare perplessità l'assenza dell'Interbase-Seconda Base venezuelano che ha disputato l'ultima gara lo scorso 24 luglio, dopodiché è finito ripetutamente nella lista infortunati per un guaio ad un legamento del ginocchio destro. Adrianza continua la lenta riabilitazione ma per sua stessa ammissione l'assenza dallo scorso 24 luglio è dovuta ad un guaio "ben più serio di quello accadutogli in precedenza nella stessa zona corporea". Adrianza prima di quest'ultimo infortunio stava battendo con buone percentuali e consistenza. Nessuno crede che il suo sia un "finto infortunio" ma appare un pò strano che di lui non si sia più udita parola per un mese. Certo, Panik e Duffy stanno facendo molto bene nei ruoli suddetti e a volte verrebbe quasi da pensare che certi acciacchi vengano trattati con "maggiore tranquillità" per non alterare la chimica dell'active roster.

I sette prescelti
Ecco i giocatori che rappresenteranno la nostra organizzazione nella prossima Arizona Fall League, indossando la casacca degli Scottsdale Scorpions: Daniel Carbonell (esterno), David Duffy (interno), Blake Miller (interno), Clayton Blackburn (partente), Erik Cordier (rilievo), Hunter Strickland (rilievo), Steven Okert (rilievo, mancino). Beh dalle mie previsioni più allargate, in cui tenevo conto di una rosa di candidati, prendo atto che Miller e Okert ci sono. Avevo pensato a lungo se includere anche Blackburn poi vi ho rinunciato. Sorprende fino a un certo punto l'inclusione di Carbonell mentre mi ha preso completamente alla sprovvista il trio Duffy-Cordier-Strickland.

Offerta alta, molto alta, anzi altissima. Ma non sufficiente.
E' come si è svolta la proposta fatta dai Giants a Rusney Castillo che alla fine ha firmato per Boston per la bellezza di settantaduemilioni e mezzo di dollari. Come per José Dariel Abreu, così anche per Castillo i Giants fino all'ultimo hanno cercato di assicurarsi l'atleta terminando però in seconda o terza posizione per denari offerti. Solamente il Tempo ci dirà se sia Abreu che Castillo sarebbero stati due buoni investimenti per noi. Al momento possiamo solo prendere atto che i White Sox stanno venendo ripagati ben adeguatamente per l'investimento con Abreu. Di sicuro stiamo apprezzando un progressivo cambio d'approccio nella filosofia di valutare i giocatori cubani da parte dei nostri scout. Fonti interne al club ci assicurano che il top dei nostri scout si presenta a considerare le gesta di questi giocatori, sintomo che anche nella nostra organizzazione la ratio sta cambiando e che pertanto il futuro ci dovrebbe riservare alcune acquisizioni di ottima fattura. Intanto Carbonell sta aprendo la via...

Giants Talk, n. 31
Giovedì 28 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento