martedì 10 dicembre 2013

Ancora Morse. Interesse per Gardner. Mentre sfuma Aoki.

Brett Gardner
La saga dell'Esterno Sinistro
Permangono immutate, dopo il primo giorno del meeting invernale di Lake Buena Vista, le simpatie dei nostri beneamati verso Mike Morse e Corey Hart. Maggiormente ci si sbilancia per Mike Morse ad ogni buon conto entrambi i citati outfielders rimangono strettamente monitorati dai Nostri Adorati sebbene, un pò per gli infortuni recenti che per il prezzo alto, nulla sia ancora stato approcciato con pragmatismo. Intanto abbiamo appreso che l'Esterno nipponico Norichika Aoki era stato contattato ben tre volte da Sabean e collaboratori prima che Milwaukee lo scambiasse con Kansas City. Evidentemente i buoni rapporti tra San Francisco e i Brewers non hanno dato i frutti sperati in questa precisa circostanza. Un altro Esterno che potrebbe interessare i Giants è il 30enne Brett Gardner che acquisirà il diritto ad agente libero al termine del 2014 ma che appare prossimo ad uno scambio sul mercato da parte dei suoi datori di lavoro, i New York Yankees, visto l'arrivo recente nei Pinstripes di fior fiore di altri quotati giocatori nel suo ruolo. La dirigenza dei Bronx Bombers non ha alcuna fretta né pressione a svendere Gardner per il quale, peraltro, chiede in cambio un lanciatore già pronto ed esperto da utilizzare in rotazione.

I giovini lanciatori
Grande interesse è stato mostrato all'evento floridiano da vari manager circa le giovini leve del farm-system dei Nostri Adorati tra cui in primis il buon gruppo di partenti. Kyle Crick e Edwin Escobar sono stati i più gettonati a livello di domande con il secondo che, per stessa ammissione di Sabean, dovrebbe essere il "sesto partente assieme a Petit" in caso nascessero problematiche con qualcuno della rotazione nel 2014. Sia Crick che Escobar saranno presenti a Scottsdale e con loro ci saranno pure il quotato giovine rilievo Derek Law e Josh Osich. Appare invece abbastanza evidente, ma qui nessuno si sta sbottonando, che Chad Gaudin non farà ritorno nel 2014 con i Giants sebbene non si conoscano le ragioni dopo quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato. Davvero uno strano destino quello di Gaudin che ad agosto in seguito ai problemi di tunnel carpale è finito sulla lista degli infortunati per poi non fare più parlare di lui. Infine aggiungo che parole di elogio, da parte di vari general manager, sono state espresse anche per i nostri giovini lanciatori Blackburn e Stratton.

Notiziona interessante...
In apertura del secondo giorno a Lake Buena Vista si è appreso ufficialmente che sia Cole Hamels che Cliff Lee potrebbero essere oggetti pregiati sul mercato. I due mancini di Philadelphia dovrebbero essere ceduti per denaro e non necessariamente in uno scambio. Nel 2014 Hamels incasserà 22 milioni e mezzo mentre Lee ne incamererà 25. Considerato la mia eterna simpatia per questi due lanciatori e visto che i Giants potrebbero benissimo inserirne uno dei due nella rotazione del 2014, non vedo perché rinunciare a priori a interessarsene. Non credo infatti, al cento per cento, che Vogelsong sia irremovibile come quinto starter del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento