giovedì 5 dicembre 2013

Denorfia, Ruggiano, Willingham (ovviamente) e Moreland. E Hicks.

Justin Ruggiano
In un interessantissimo articolo scritto due giorni fa, martedì 3 dicembre, dal quotato giornalista Chris Haft sulla sezione del sito della MLB dedicata ai San Francisco Giants, si possono leggere nuovi nomi di eventuali candidati per l'outfield dei Nostri Adorati.
Da alcune indiscrezioni raccattate in seno a fonti ritenute abbastanza attendibili Haft ha segnalato quattro giocatori che potrebbero, in uno scambio sul mercato, approdare alla nostra corte.
Di uno, il celebrato Josh Willingham di Minnesota, ho scritto già abbondantemente dal termine della stagione regolare e costui rimane a mio personale parere l'ideale su cui puntare; a maggior ragione ora che i Twins si sono più che pesantemente indebitati con gli arrivi di Nolasco e Hughes in rotazione.
Willingham batte di destro e così anche i tre nuovi nomi emersi dalle indiscrezioni ovvero Chris Denorfia, Justin Ruggiano e Mitch Moreland. Tutti destri. Che andrebbero benissimo a bilanciare sul campo sinistro Gregor Blanco che batte invece di mancino.
Chris Denorfia (San Diego) è un giocatore non appariscente ma molto solido e nelle ultime quattro stagioni con i Padres ci ha messo spesso in difficoltà con buone percentuali in battuta a cui ha unito una sempre attenta difesa. Qui però San Diego potrebbe opporsi alla trade in quanto Denorfia diventerebbe un diretto avversario in seno alla stessa divisione. E considerato che tra noi e i Padres non corre buon sangue...
Justin Ruggiano (Miami) è relativamente nuovo in seno ai Marlins avendo disputato anche tre stagioni con Tampa Bay e diversi periodi del Triplo A. Nella scorsa stagione Ruggiano ci ha fatto vedere i sorci verdi rappresentando in diverse situazioni un osso durissimo che ci ha davvero messo in difficoltà quando arrivava in battuta. Giocatore dotato di un gran fisico, necessita sicuramente di continuità nel giocare. Quindi di regolarità e fiducia. Diciotto i fuoricampi picchiati da lui con Miami nel 2013. E tredici l'anno prima. Epperò!
Mitch Moreland (Texas) di ruolo è un prima base e il suo eventuale arrivo sarebbe inquadrato nello spostamento ad esterno di Brandon Belt, mossa che diversi addetti ai lavori da tempo suggeriscono ma che né Sabean, né Evans, né tantomeno Boch hanno mai lontanamente pensato. Anzi, è di questi giorni un'intervista di Sabean in cui conferma che "Belt non si muoverà dalla prima base". Moreland comunque è un signor giocatore con all'attivo diverse stagioni in Major League e con una frustata in battuta non da ridere. Autore già di un buon numero di fuoricampi in carriera (63 in quattro anni di MLB), Moreland gode fama di ball player molto solido e combattivo.

Da contraltare a queste supposizioni giungono invece parole da pompiere di Sabean che in vista del meeting invernale della lega che si terrà a Lake Buena Vista (Florida) da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre, ma Sabean medesimo sarà già là da sabato 7, ha affermato che difficilmente si arriverà a trovare quello che si pensa. Aggiungendo che magari solo durante il prossimo spring camp potrebbero aversi novità in quanto la campagna acquisti dei Giants fino ad ora è ben più che soddisfacente.
Non c'è da prendere alla lettera le parole di Sabean, però. E non mi toglie dalla testa nessuno che il furbacchione canuto abbia già tessuto tutta una serie di probabili accordi sebbene amcora in abbozzato stato embrionale.
Che è poi quello che tutti gli adoratori dei Nostri Adorati sperano.

Brandon Hicks
Con un ritardo di una decina di giorni, e io onestamente ho controllato un pò dappertutto e non ho trovato dove fosse la comunicazione, sono venuto a conoscenza che i San Francisco Giants hanno messo sotto contratto da Lega Minore l'interbase e terza base 28enne Brandon Hicks che vanta un passato, abbastanza ridotto come esperienza, con Atlanta, Oakland e New York Metropolitans (55 gare in tutto in MLB).

Nessun commento:

Posta un commento