martedì 3 dicembre 2013

Rosario, Monell, Garrett Jones e Lake Buena Vista

E Sandy Rosario dov'è?
Ieri scadeva il termine per offrire ai giocatori senza contratto, un quantum. I Giants l'hanno offerto a Tony Abreu, Joaquin Arias, Brandon Belt, Gregor Blanco e Yusmeiro Petit ma non si sono esposti né con Francisco Peguero, già in DFA da alcuni giorni, né con Sandy Rosario. La non-offerta con questo valido rilievo dominicano lascia un pochetto perplessi visto il notevole aiuto che il lanciatore ha fornito durante il doloroso 2013 e ci sarebbe stato da scommettere su una sua sicura inclusione nel 2014 con i Nostri Adorati. Adesso Rosario può comunque ri-firmare con i Giants ad una cifra da concordarsi oppure presentarsi a metà gennaio al "salary arbitration". Molto più probabile la prima ipotesi. Io personalmente spero ardentemente che venga ri-firmato quanto prima.

Augury Johnny!
Come già segnalato nella rubrica "Il Telegrafo del Baseball" domenica 1 dicembre sull'altro mio blog (26eliminati.blogspot.it), il ricevitore Johnny Monell, che era stato messo sulla DFA,  è stato ceduto ai Baltimore Orioles dai quali i San Francisco Giants riceveranno una buona somma di denari. Rimaniamo in attesa di conoscere dove si accaserà Francisco Peguero, anche lui designato per altri incarichi.

Garrett Jones
Fa piacere leggere in siti specialistici a stelle e strisce della considerazione che Garrett Jones potrebbe finire nella rete dei San Francisco Giants. Tale idea l'ho infatti espressa proprio una settimana fa, martedì 26 novembre, ne Il Telegrafo del Baseball dopo avere appreso che Pittsburgh l'aveva messo nella DFA. Garrett Jones è un esterno di esperienza e qualità che a trentadue anni ha ancora molto da offrire e che possiede occhio e mestiere da vendere ai livelli delle Majors. Non solo io nelle mie elucubrazioni quindi avevo annusato l'aria.

Florida eccoci
Lunedì 9 dicembre prossimo a Lake Buena Vista (Florida) si aprirà l'annuale meeting invernale dove fino al giovedì sera, 12 dicembre, i general manager delle trenta compagini della MLB metteranno in piedi una buona quantità di accordi e scambi sul mercato. Ed è proprio in terra di Florida che Brian Sabean giocherà le sue carte per i giocatori che ancora mancano ai disegni societari del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento