giovedì 19 dicembre 2013

Carignan, Pill e Mulder. E Jonathan Sanchez.

All'improvviso...Carignan
I San Francisco Giants hanno firmato con un contratto di Minor League il rilievo destro 27enne Andrew Carignan. Questo quotato lanciatore faceva parte della categoria dei "top prospects" e fu scelto al quinto giro del draft del 2007 dagli Oakland Athletics. Con i gialloverdi Carignan ha disputato in tutto 17 gare tra il 2011 e il 2012 con un record di vinte-perse di 1-1 ma anche con un'ERA di 4.50 e un preoccupante WHIP di 1.75. Ai primi di luglio del 2012 Carignan si è sottoposto all'operazione al gomito Tommy John e la scorsa estate si pensava potesse fare ritorno all'attività. Carignan invece non è rientrato e Oakland lo ha scartato. Francamente mi sfugge la ratio e l'utilità di questa scelta ma vale sempre il detto che io sono un impiegato di banca con tesserino da pubblicista mentre il management dei Giants di certo sa cosa fa. Gary Andrew Carignan è nato il 23 luglio 1986 a New London, Connecticut. Speriamo bene...

Uno è da scartare (purtroppo)
Quarantuno giocatori presenti su quaranta possibili. Questa è l'attuale situazione nel roster dei San Francisco Giants dopo l'arrivo di Mike Morse. Il giocatore più gettonato per venire scambiato sul mercato o messo in DFA è Brett Pill, purtroppo. In questi ultimi giorni i Baltimore Orioles hanno mostrato crescente interesse per Pill. Che sia Pill o un altro giocatore a lasciarci, tra qualche giorno la questione sarà chiarita e sapremo chi non farà dunque parte dei piani dei Nostri Adorati per il 2014. Ricordo che rimango un immutato sostenitore e stimatore di Brett Pill.

Guarda, guarda: Mark Mulder
In questi giorni il management dei Nostri Adorati è entrato in contatto con il celebrato lanciatore Mark Mulder (classe 1977, record vinte-perse 103-60, il tutto in nove stagioni). Costui però non disputa una gara in MLB dal 2008 e sta cercando un rientro sul massimo palcoscenico domandando però di venire incluso nel roster a 40, richiesta che i Giants non hanno potuto soddisfare. Mulder assieme a Barry Zito e a Tim Hudson fece parte del terzetto fantastico della rotazione di Oakland di inizio anni 2000.

In bocca al lupo Jonathan!!
I Chicago Cubs hanno messo sotto contratto il quotato mancino portoricano Jonathan Sanchez, 31enne nativo di Mayaguez. Questo lanciatore ha fatto parte, fin dal suo esordio in MLB, dei Nostri Adorati con cui dal 2006 al 2011 ha ottenuto un record di vinte-perse di 38-46 in 174 gare disputate. Jonathan Sanchez fu parte integrante della rotazione nella postseason del glorioso 2010 sebbene non abbia reso al meglio in quel fatidico ottobre. Nel 2012 Sanchez ha giocato sia con Kansas City che con Colorado per poi firmare, per la scorsa stagione, con Pittsburgh che però dopo poche gare l'ha ceduto ai Dodgers che l'hanno utilizzato nella loro filiale del Triplo A ovvero gli Albuquerque Isotopes.

Nessun commento:

Posta un commento