domenica 18 gennaio 2015

Il Telegrafo del Baseball - 18.1.2015

Si aggiunge anche il prezioso nome di Gregor Blanco alla lista dei giocatori che hanno trovato l'accordo economico per il 2015 e che quindi non dovranno ricorrere al sempre fastidiosissimo arbitraggio salariale. Ieri è rimbalzata infatti la notizia che il preziosissimo esterno venezuelano si è accordato con i nostri dirigenti per la durata di due stagioni e ben settemilioni e mezzo di dollari, cifra che si attesta poco oltre l'esatta metà tra quello offerto dai Giants e quanto richiesto dal giocatore per una stagione (qui va divisa naturalmente per due: tremilioni e settecentocinqantamila a stagione). Adesso in casa Giants rimangono ancora tre giocatori con la pendenza salariale che si cercherà naturalmente di risolvere più che amichevolmente per non presentarsi davanti a un giudice. I tre giocatori ancora in attesa sono i due Brandons, Belt e Crawford, nonché il neo arrivato Casey McGehee. Quasi tremilioni e duecentomila dollari è la via di mezzo con Crawford; tremilioni e settecentocinquantamila quella con Belt; infine sono ben quattromilioni e settecentomila i dollaroni a metà strada tra il club e il fresco fresco figliolo McGehee. Nei prossimi giorni ne sapremo, ovviamente, di più.

Prepotente balzo in avanti degli Indios del Boer nella serie di finale della Liga Nicaraguense, rifacimento della medesima sfida di un anno fa quando queste due compagini dettero vita all'atto finale. Venerdì sera e ieri sera i capitolini si sono aggiudicati le prime due gare portandosi così repentinamente in vantaggio per 2 a 0. Venerdì il Boer ha vinto per 5 corse a 3 sul diamante dei Gigantes de Rivas grazie anche a un ottimo set-up all'ottavo inning di Jorge Bucardo (lanciatore del farm-system dei Giants) e al buon 2/3 in battuta di Yosmany Guerra. Ieri sera a Managua i locali sono riusciti nuovamente a prevalere sui campioni in carica grazie a una fucilata di José Campuzano nella tredicesima ripresa, fuoricampo che ha così deciso le sorti della seconda sfida. La gara si era conclusa sul 3 a 3 dopo i nove inning regolamentari. Oggi, domenica 18 gennaio, si ritorna sul diamante di Rivas per la disputa della terza partita. Oggi o mai più Gigantes se ci siete fatevi vivi!

Iniziano bene e con le giuste valide scoppiettanti le Estrellas Orientales che ieri sera si sono aggiudicate davanti al proprio pubblico del "Tetelo Vargas" gara-1 della serie di finale della Liga dominicana. Per 11 corse a 2 i Verdes hanno infatti disposto agevolmente dei Gigantes del Cibao che a parte la momentanea corsa del pareggio al secondo attacco, 1 a 1, non sono mai stati in partita. Le Estrellas Orientales già al termine del quinto episodio conducevano infatti per 8 a 1. Su tutti si è segnalato il ricevitore Wilkin Castillo con uno splendido 4/4 e 2RBI in battuta e bene è andato anche il celebrato Robinson Cano che, utilizzato come battitore designato, ha chiuso con un egregio 2/4 e una corsa battuta a casa. Quest'oggi, nel tardo pomeriggio locale, nel "Julian Javier" di San Francisco de Macoris va in onda gara-2. Per i Gigantes la speranza è quella di ritrovare, davanti ai propri sostenitori, il sapore della vittoria. Di contro le miei Estrellas Orientales cercheranno già di tentare la fuga. Dean Treanor siamo nelle tue mani. Vamos Verdes!

Nessun commento:

Posta un commento