domenica 25 gennaio 2015

Il Telegrafo del Baseball - 25.1.2015

Ernie Banks: riposa in pace old son
Si aggiungono altri due giocatori neo-arrivati per l'elenco degli invitati allo spring camp del prossimo mese di febbraio. In realtà si tratta anche di due cavalli di ritorno in quanto volti conosciuti della nostra clubhouse. Il primo è John Bowker, classe 1983 nativo di Sacramento, prima base/esterno che batte mancino e che dal 2008 al 2010 ha militato con i Giants in MLB prima di passare a Pittsburgh e poi a Philadelphia, tappe intermedie in vista del suo approdo nella NPB in cui ha giocato nel 2012 e nel 2013 con gli Yomiuri e nel 2014 con i Rakuten. I numeri di Bowker con San Francisco non sono stati certamente esaltanti nel triennio sopra menzionato ma il nostro management ritiene che a quasi trentadue anni questo giocatore possa ancora fornire qualità e potenza. Il secondo ritorno riguarda un volto recente dei Giants che ha avuto un 2014 contraddittorio e alla fine amaro, ovvero Brandon Hicks. Partito titolare quale difensore del sacchetto di seconda base e fucilatore di ben otto fuoricampi questo forte interno ha però subito un calo di produzione al piatto quasi imbarazzante tanto da venire spedito stabilmente a Fresno nel Triplo A. In particolare la sua grande facilità nell'incappare negli strike-out gli è costata la retrocessione, aspetto tecnico-tattico su cui dovrà lavorare parecchio a Scottsdale così da disciplinarsi e raggiungere speranzosamente quella maturità in battuta necessaria per potere diventare una pedina davvero importante nel nostro assetto presente e futuro.

L'immensa famiglia del Baseball ha perso venerdì notte un'altra delle sue icone immortali. A solo otto giorni dal compimento dell'ottantaquattresimo anno d'età (nato a Dallas il 31 gennaio 1931) è infatti deceduto Ernie Banks causa un attacco di cuore. Questo formidabile coloured trascorse tutte e diciannove le stagioni di MLB con la casacca dei Chicago Cubs; dopo una breve carriera con i Kansas City Monarchs entrò nelle Majors nel 1953 e vi rimase fino al 1971 arrivando a battere ben 512 fuoricampi e a disputare quattordici all-star games. Banks fu nominato anche due volte quale Miglior Giocatore della National League senza però mai vincere le World Series visto che l'ultimo successo dei Cubs risale al...1908. Ricoprì i ruoli di prima base e di interbase. La sua casacca numero quattordici è ritirata da Tempo dal club del Wrigley Field. Fu inserito nella Hall of Fame nel 1977 al primo anno di eleggibilità.

Liga Nicaraguense - serie finale
Gara-6 (venerdì 23 gennaio): Rivas 1, Boer 7
Il Boer si aggiudica la serie per 4 a 2 laureandosi campione della X edizione, stagione 2014/2015. Gli Indios del Boer disputeranno la terza edizione della Serie Latinoamericana che inizierà dopodomani martedì 27 gennaio a Panama City.

Liga Dominicana - serie finale
Gara-7 (sabato 24 gennaio): Gigantes del Cibao 1, Estrellas Orientales 2
I Gigantes conducono la serie per 4 a 3 e stasera, (domenica 25 gennaio), si disputa gara-8 a San Francisco de Macoris. Verdes ancora con le spalle al muro...trasferta micidiale.

Liga Mexicana del Pacifico - serie finale
Gara-3 (sabato 24 gennaio): Jalisco 2, Culiacan 4
Culiacan conduce 2 a 1 la serie e stasera sul proprio diamante ospita gara-4.

Liga Venezolana - serie finale
Gara-1 (sabato 24 gennaio): Magallanes 0, Caribes 6
I Caribes de Anzoategui conducono 1 a 0 la serie e stasera sul proprio diamante ospitano gara-2.

Liga Puertorriquena - serie finale
Gara-4 (sabato 24 gennaio): Mayaguez 0, Santurce 6
La serie è in parità, 2 a 2, e stasera gli Indios de Mayaguez ospitano gara-5.

Pinar del Rio
I campioni nazionali cubani 2013/2014 in vista della prossima Serie del Caribe si sono rinforzati con l'arrivo, tra i vari peloteros autorizzati a giocare all'estero, di Yulieski Gourriel, Alfredo Despaigne e Frederich Cepeda.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
QUESTO E' L'ARTICOLO NUMERO 600 (SEICENTO) SCRITTO IN QUESTO BLOG.

Nessun commento:

Posta un commento