lunedì 16 febbraio 2015

Il Telegrafo del Baseball - 16.2.2015

Casey McGehee in uniforme Giant
Casey McGehee e i Giants si sono accordati sul salario per il 2015 così da evitare il sempre fastidioso rischio dell'arbitraggio. Il nosto neo-terza base riceverà quattro milioni e ottocentomila dollari avendone inizialmente domandati cinque e quattrocentomila contro i quattro netti offerti dal club. Con l'accordo di McGehee per i Giants si chiudono le pendenze salariali dell'off-season avendo trovato l'accordo con tutti i giocatori eleggibili per l'eventuale arbitraggio. Un buon segno quindi questa armonia in vista dell'inizio del ritiro pre-campionato che andrà a prendere il via dopodomani, mercoledì 18 febbraio.

Tre nuovi lanciatori sono stati firmati dai Giants con un contratto di Lega Minore ed esattamente si tratta: 1) del ventenne destro dominicano Alejandro de la Rosa, che due giorni fa ha festeggiato il compleanno, con ancora nessuna esperienza nel baseball statunitense; 2) del trentaquattrenne mancino Clay Rapada, un rilievo con ottimi numeri contro i battitori mancini, che non lancia in MLB dal 2013 e che ha militato a Norfolk e a Tacoma (entrambi del Triplo A) la scorsa stagione; 3) del trentatreenne destro portoricano Fernando Cabrera che ha militato per l'ultima volta sul massimo palcoscenico nel 2010 (sic) ma che in quattordici stagioni nelle leghe minori ha accumulato un'ERA e un WHIP eccellenti anche se nel 2014 non si ha alcuna traccia agonistica su di lui. Cabrera a inizio nuovo millennio venne indicato come uno dei migliori prospetti dei Cleveland Indians ma non ha mai tenuto fede alle grandi speranze riposte su di lui. Nella Liga Puertorriquena ha difeso a diverse riprese l'uniforme dei Ponce.

Con la firma di Shields per San Diego è terminata l'attesa per sapere dove sarebbero approdati i tredici giocatori che hanno ricevuto la qualifying offer in off-season, offerta che ha portato i club acquirenti a rinunciare alla propria prima scelta nel draft universitario del prossimo giugno. Così si è delineato completamente l'ordine di scelta al primo giro che ci vede pertanto al 18esimo posto per poi nuovamente presentarci con la scelta numero 31 assoluta al secondo giro. Due ottimi numeri quindi per i Giants anche alla luce del fatto che siamo i campioni in carica e che in teoria dovremmo avere ai primi due giri la trentesima e la sessantesima scelta.

Ha preso il via nel fine settimana la stagione di College che terminerà a metà giugno con le consuete College World Series a Omaha, nello stato del Nebraska. I campioni nazionali della Vanderbilt hanno vinto due delle tre gare contro Santa Clara; Louisiana State ha sweeppato 3 a 0 Kansas; il colosso Texas ha impattato 2 a 2 il derby con Rice; Florida State ha vinto agevolmente tutte e tre le gare interne contro Oakland (stato del Michigan). Texas Tech, classificati sedicesimi assoluti nei pronostici pre-stagione, hanno stravinto la serie per 4 a 0 contro la nostra amata University of San Francisco. I Dons sono stati bravi a resistere nella gara d'esordio e nell'ultima, entrambe perdute per 9 a 7, mentre sono crollati nelle due partite disputate sabato. I Dons al momento sono ultimi con 0-4 nella West Coast Conference in compagnia di Portland e torneranno sul diamante domani, martedì 17 febbraio, quando saranno ospiti della San José State University (attuale record di 0-3) che militano nella Mountain West Conference.

Nessun commento:

Posta un commento