martedì 3 febbraio 2015

Il Telegrafo del Baseball - 3.2.2015

Guillermo Quiroz
Comunicato l'elenco degli invitati fuori roster per il camp pre-campionato

Sono ventidue i giocatori invitati fuori roster (non-roster invitees) per il camp primaverile che prenderà il via mercoledì 18 febbraio prossimo. Dodici lanciatori e dieci giocatori di posizione compongono la lista, quattro in meno rispetto ai ventisei del 2014. Ricordo che il 18 febbraio lanciatori e ricevitori si sottoporranno alle rituali visite mediche per poi iniziare gli allenamenti il giorno seguente mentre interni ed esterni giungeranno a Scottsdale lunedì 23 febbraio sì da svolgere il primo allenamento generale il giorno seguente. Ecco divisi per ruolo i ventidue convocati in cui tra parentesi con la lettera "M" sono indicati i lanciatori mancini:
Lanciatori (12): Tyson Blach (M), Clayton Blackburn, Brett Bochy, Kyle Crick, Cody Gearrin, Juan Carlos Gutierrez, Brulio Lara (M), Adalberto Mejia (M), Steven Okert (M), Curtis Partch, Chris Stratton e Nikolas Turley (M);
Ricevitori (3): Aramis Garcia, Guillermo Quiroz e Tyler Ross;
Interni (5): Christian Arroyo, Mitchell Delfino, Brandon Hicks, Kelby Tomlinson e Carlos Triunfel;
Esterni (2): Justin Maxwell e Mac Williamson.
Tra i suddetti ventidue giocatori vi sono alcuni nomi che destano particolare interesse ovvero Stratton, Garcia, Arroyo, Delfino e Williamson. Stratton dopo le ottime prove disputate a San José la passata stagione è stato incluso forse con un anno di anticipo a conferma di quanto il club speri in lui; Garcia, scelto al secondo giro nel draft dello scorso giugno, ha disputato da subito un'ottima stagione a Salem-Keizer mettendosi quindi in grande evidenza; Arroyo, scelto al primo giro del 2013 nel draft, nonostante un altalenante 2014 tra Augusta e Salem-Keizer è materia su cui lavorare con ulteriore profondità; Delfino ha fornito concretezza sia in difesa del sacchetto di terza base che con la mazza in mano durante tutto il 2014 e si candida già fin da ora quale futuro aspirante alla titolarità dell'Angolo Caldo dei Giants; Williamson ritorna dopo otto mesi di stop causa l'operazione Tommy John ad un gomito sebbene tale intervento di norma venga eseguito sui lanciatori e non su un fuciliere, nel suo caso Esterno di ruolo. Infine fa estremo piacere ritrovare Gutierrez, Quiroz e Hicks nel lotto.

La MLB ha reso noto una nuova lista di giocatori delle leghe minori che hanno infranto durante il 2014 le regole del doping. Tra questi è purtroppo incluso il lanciatore destro Ethan Miller che ha disputato proficuamente la scorsa stagione a Salem-Keizer. Miller ha ricevuto una sospensione di cinquanta gare durante le quali non potrà ricevere nemmeno lo stipendio e questo per essere stato trovato positivo all'uso dell'Anfetamina. La pena avrà effetto dall'inizio della stagione 2015. Brutto colpo davvero anche se la grande speranza è che questa punizione gli valga quale insegnamento durevole per la sua carriera agonistica a venire.

Risultati del primo turno della Serie del Caribe 2015 in corso di svolgimento allo stadio Hiram Bithorn di San Juan de Puerto Rico, gare disputate ieri lunedì 2 febbraio:
Pinar del Rio 1, Culiacan 2; Anzoategui 5, Santurce 2 (Ehire Adrianza 1/4 e 1RBI per i Caribes).
Gare di oggi, martedì 3 febbraio (secondo turno): Pinar del Rio contro Gigantes del Cibao; Santurce opposto a Culiacan.

Nessun commento:

Posta un commento