martedì 21 ottobre 2014

Ci siamo!


Nessun cambiamento nel roster per le World Series.
Così ha deciso il nostro Supremo di concerto con il management ed il coaching staff.

Tra qualche ora al Kauffman Stadium di Kansas City andrà in onda gara-1 della serie di finale che vedrà protagonisti, ma sfavoriti dai pronostici generalizzati, i nostri Giants.
Bene così, quindi.
Profilo basso, calma, piedi per terra e massima decisione del giocare il nostro sistema di Baseball. Sappiamo dove e come attaccare i forti avversari avendo, come ha sottolineato il nostro "portavoce ufficiale" Hunter Pence, il massimo rispetto per i Royals senza però nutrire alcun timore reverenziale.
Il fatto di avere maggiore esperienza dei rivali nel giocare le World Series non sarà un fattore né determinante né minimamente a nostro favore. Non conterà infatti un bel niente, per cui non esistono diritti acquisiti.

L'unico fattore che peserà in maniera assoluta sarà la voglia di vincere e di dare il 200% delle proprie energie e delle proprie possibilità psico-agonistiche.

Per l'immagine di questo pezzo (o post) da alcuni giorni ho deciso di utilizzare quella inerente l'urlo emesso da Ryan Theriot al decimo inning di gara-4 delle World Series di due anni fa. In quel momento l'utility infielder aveva appena segnato la corsa del 4 a 3 con cui i nostri adorati avevano preso il vantaggio decisivo per sweeppare l'avversario.
Possa quell'urlo, possano quelle sensazioni, possano quegli istanti ispirare i nostri giocatori beneamati nell'affrontare con il giusto approccio questa serie finale del 2014.

Un Theriot che a inizio 2013 scelse di ritirarsi in quanto non gli venne garantita la titolarità in squadra. Un Theriot che preferì rimanere a vivere nella natia Louisiana con la moglie ed i tre figli dopo avere vinto le World Series del 2011 (di cui la gara-6 a mio parere è la partita più leggendaria mai disputata nella storia del Baseball di qualsiasi Tempo) e del 2012.

Buona fortuna Giants.
E sapete già che, comunque vada, il nostro amore vi seguirà a prescindere.
Sempre insieme. Ovunque insieme.
Noi siamo i Giants!

Nessun commento:

Posta un commento