mercoledì 15 ottobre 2014

Saint Louis 4, San Francisco 5 -10 inn- (gara-3 NLCS, martedì 14 ottobre 2014)

L'errore decisivo...
Bisogna ammettere che ci è andata di lusso.
Perché a perdere una gara del genere non ci voleva nulla.
Partiti molto bene punendo l'intentional walk degli ospiti con una fucilata di Ishikawa che ha prodotto tre corse, e che non è risultata in un Grande Slam solamente per la bizzarria del micidiale vento, ci siamo trovati avanti per 4 corse a 0 già nel primo assalto. Ma si sa che questi Cardinals sono una squadra pericolosissima, del genere di quelle che non si arrendono mai tanto che al settimo episodio eravamo in parità. Qui la bravura e i nervi saldi del bullpen hanno fatto l'ennesimo miracolo visto che il Supremo ha avuto il coraggio di utilizzare Casilla al nono inning per poi rischiare lo scosso Romo per l'ultimo out del decimo attacco. Dopodiché la magia è tornata a colpire: prima un walk incamerato da Crawford e poi un singolo a sorpresa di Perez, che aveva fallito ben due bunt di seguito, hanno portato in battuta il sempre spiritato Blanco che con un bunt appoggiato dove più faceva nocumento agli avversari ha di fatto messo talmente sotto pressione il lanciatore avversario da indurlo a sbagliare clamorosamente l'assistenza in prima base. Per cui per Crawford si è trattato di un gioco da ragazzi portare nel sacco la corsa del trionfo seppure partendo dalla seconda base.
Conduciamo quindi la serie per 2 gare a 1 e nella prima serata odierna (ora locale) ci ripresenteremo davanti ai nostri seguaci per la topica gara-4 in cui avremo come partente Ryan Vogelsong all'esordio in questa serie. Di fronte a lui nel match-up ecco il pericolosissimo Shelby Miller.
Siamo in ballo e dobbiamo continuare a ballare: giocando il genere di Baseball che meglio ci contraddistingue e che sembra proprio dare un fastidio insopportabile a chi ci affronta.
Anche perché NOI SIAMO I GIANTS.
E mi raccomando a tutti: don't stop believing! Mai!!

14 ottobre 2014
Saint Louis 000 201 100 0 4-9-1
San Francisco 400 000 000 1 5-6-0
Vince: Sergio Romo (1-1)
Nota: Ishikawa 1/3 e 3RBI

Nella finale dell'altra Lega, dopo tre gare, Kansas City conduce per 3 a 0. Baltimora si trova quindi sull'orlo dell'estromissione. Stasera a Kansas City va in onda gara-4. Kansas City non raggiunge le World Series dal 1985.

Nessun commento:

Posta un commento