mercoledì 8 ottobre 2014

Washington 2, San Francisco 3 (gara-4 NLDS, martedì 7 ottobre 2014)

Difesa insuperabile!!!
Per i posteri le statistiche di questa gara-4 reciteranno che una corsa l'abbiamo incamerata per un walk a basi piene e che un'altra l'abbiamo ottenuta per un lancio pazzo a basi sempre piene.
Ma la lettura di questa sfida, ed anche di tutta questa serie, è che di fronte c'erano due compagini diversamente allestite per disputarla.
Ed infatti la maggiore freddezza, la maggiore lucidità e la maggiore abitudine a gestire momenti bollenti ha nuovamente dato ragione a chi ha più mestiere.
Chiudiamo così questa serie divisionale sul 3 a 1 e da sabato saremo a Saint Louis per la Championship Series il cui vincitore approderà alle World Series. E questo con i nemici giurati losangeliani che resteranno a casa a guardare questa serie in tivvù perché il loro astro siderale, numero ventidue di casacca, è stato una delle ragioni principali della loro eliminazione.
A conferma che la chimica e la mistica di una clubhouse non si costruiscono a suon di dollaroni solamente (caro Ned Colletti prego prendere nota).

Il successo di ieri sera ci conferma, anche se non avevamo bisogno di farcelo ripetere, che in questo genere di sfide conta in primis il sapersi approcciare con realismo e con immutata fiducia all'avversario sapendo approfittare della ben che minima sbavatura che esso dimostra.
Perché poi la pressione psicologica diventa talmente opprimente, a maggior ragione se in vantaggio per 2 a 1 nella serie, che il nemico finisce per commettere un qualche errore che dev'essere subito messo a frutto.
Ricordo, di questa vittoria, in particolare la grande prova di Vogelsong e la super presa al volo di Pence (immortalata nella foto).

In attesa di conoscere la scelta della rotazione, anche se possiamo già prevedere che gara-1 toccherà a Bumgarner e gara-2 vedrà partente Jacob Edwardino, nonché di conoscere i nomi dei venticinque componenti del nostro roster per la Championship Series, godiamoci questa bella vittoria.
Assaporiamo il momento dell'approdo al penultimo ostacolo stagionale che da sabato ci terrà incollati alle poltrone, come di consuetudine ogniqualvolta i Giants sono presenti in ottobre alla knock-out competition.
Per la cronaca la finale della AL vedrà di fronte Baltimore e Kansas City.

7 ottobre 2014
Washington 000 010 100 2-4-1
San Francisco 020 000 100 3-9-0
Vince: Hunter Strickland (1-0)
Salvezza: Santiago Casilla (2)
Note: Panik 2/4 e 1RBI, Posey 2/4, Crawford 2/4, Blanco 1/4 e 1RBI.

Ecco le date della NL Championship Series
Sabato 11 ottobre gara-1 San Francisco a Saint Louis
Domenica 12 ottobre gara-2 San Francisco a Saint Louis
Martedì 14 ottobre gara-3 Saint Louis a San Francisco
Mercoledì 15 ottobre gara-4 Saint Louis a San Francisco
Giovedì 16 ottobre gara-5 Saint Louis a San Francisco (se necessaria)
Sabato 18 ottobre gara-6 San Francisco a Saint Louis (se necessaria)
Domenica 19 ottobre gara-7 San Francisco a Saint Louis (se necessaria)

Nessun commento:

Posta un commento