giovedì 30 ottobre 2014

Giants win the Series! Giants win the Series! Yes Yes Yes!!!!!!


San Francisco 3, Kansas City 2
Gara-7 World Series, mercoledì 29 ottobre 2014

San Francisco 020 100 000 3-8-1
Kansas City 020 000 000 2-6-0
Vince: Jeremy Affeldt (1-0)
Salvezza: Madison Bumgarner (1)

Probabilmente Horace Stoneham non avrebbe mai creduto che muovendosi a Frisco nell'ottobre del 1957 un giorno sarebbe successo tutto questo grazie ai suoi eredi.

Probabilmente Bud Selig non avrebbe mai pensato che per l'ultima volta nel suo mandato avrebbe consegnato il trofeo ai Giants per la terza volta in un lustro. Lui che è un ebreo tedesco, ex-venditore di automobili a Milwaukee dove incominciò ad avvicinarsi al Baseball a metà degli anni '50 quando la mistica degli allora Braves di Lou Perini portò l'insperato titolo a Bushville.

Probabilmente Brian Sabean non avrebbe mai pensato dopo il bicchiere di cicuta trangugiato obtorto collo nell'ottobre del 2002 di riuscire a costruire una "vera squadra scevra di un ego-Bonds che stava sfasciando tutto". Un gruppo che firmasse e creasse capolavori, gloria e leggenda dal 2010 in poi.

Probabilmente Bruce Bochy non avrebbe mai pensato, con la firma sul contratto posta a fine ottobre 2006, di costruire assieme a Sabean quello che ha costruito. Lui che nel 1998 era stato sweeppato nelle World Series dal collega Joe Torre e che forse poteva pensare che il treno giusto fosse già passato ed inesorabilmente perduto.

Probabilmente ieri sera quando Madison Bumgarner è entrato come rilievo all'inizio del quinto inning c'è stato chi nel dugout di Kansas City ha pensato che la ricetta per gabbarlo era pronta ad essere spiattellata.

Probabilmente ieri sera dopo ventisei eliminati c'è stato chi ha pensato che il singolo-diventato-triplo di Gordon avrebbe cambiato volto alla gara e alla Serie.

Probabilmente un'intera nazione che ha spudoratamente sostenuto Kansas City, aiutata anche da diverse emittenti televisive a diffusione nazionale, ha pensato che nella sfida decisiva i Giants sarebbero crollati essendo lontani dall'adorato diamante di casa.

Probabilmente quando a metà febbraio ho ripreso con cadenza quotidiana a scrivere qui nel blog non ero l'unico a sognarmi ad occhi aperti di assaporare il terzo trionfo alle World Series in questa stagione.

Probabilmente all'atto di leggere il risultato di gara-7 non avrei mai pensato di ritrovarmi disorientato e con i goccioloni che sgorgavano liberamente.

Ringrazio Bobby Thomson che da lassù, dal paradiso dei ball players, ci ha protetti e sorretti senza sosta per tutto questo leggendario mese di ottobre. Non c'è alcun dubbio che lui sia stato il nostro imprescindible "decimo giocatore". Naturalmente sempre indossando l'uniforme numero 23 (Ron Wotus sicuramente non si arrabbierà).

Mi raccomando, in chiusura, solo una cosa che non dobbiamo mai dimenticare: 
NOI SIAMO I SAN FRANCISCO GIANTS!


CF Blanco 0/4
2B Panik 0/4
C Posey 0/4
3B Sandoval 3/3
RF Pence 2/4
1B Belt 2/4
DH Morse 1/3 e 2RBI
SS Crawford 0/3 e 1RB
LF Perez 0/3

Hudson 1.2IP, 3H, 2R
Affeldt (V, 1-0) 2.1IP, 1H
Bumgarner (S, 1) 5.0IP, 2H

Nessun commento:

Posta un commento