venerdì 17 ottobre 2014

Giants win the pennant! Giants win the pennant!

Giovedì 16 ottobre 2014
Gara-5 della National League Championship Series
Saint Louis 3, San Francisco 6
San Francisco vince la serie per 4 gare a 1 ed accede alle World Series!

NOI siamo i GIANTS!!!!!!
E voi come lo avreste voluto il momento topico del lasciapassare alle World Series 2014 per i nostri Giants?
Nella maggior parte dei casi spero in questa maniera e magari molti di noi aggiungeranno "pure trovandoci in svantaggio di due corse e con già due eliminati nella parte bassa del nono inning".
Eravamo sul 3 a 3 con un solo eliminato nella parte bassa del nono attacco e con il rischio di andare nuovamente al supplementare. Che è sempre come cercare di azzeccare un terno al lotto. I nostri corridori erano Joaquin Arias come pinch-runner in seconda e Brandon Belt, fresco di walk, in prima. Arriva in battuta Travis Ishikawa, che ad inizio di questa stagione languendo nell'organizzazione dei Pirates stava meditando seriamente il ritiro agonistico, che giudica bene quali balls i primi due lanci del neo-entrato Wacha prima di gelarlo alla terza palla veloce. Ishikawa colpisce d'anticipo restando basso sulla legnata così da fare scaturire un micidiale blast da tre corse che ci spedisce dritti dritti alle World Series.

E' il riscatto per un giocatore sempre poco considerato e che quando lo abbiamo ripreso in primavera dopo tre anni di frequentazione di altri lidi ha fatto storcere il naso a parecchia gente, io incluso. "Che ce ne facciamo?" ci si è detti. Orbene ieri sera Ishikawa ha restituito la fiducia con gli interessi.
Ma per una squadra accusata di battere solo due fuoricampi nelle prime nove gare di postseason questa è anche stata la sfida in cui tutte le nostre corse sono giunte con roundtrippers: prima due sono entrate con la magia di Joe Panik poi il risorto Michael Morse da pinch-hitter nell'ottavo attacco ha trovato il solo shot che ci ha rimesso in parità.
La palma dell'eroe però, e Ishikawa spero mi perdonerà, la attribuisco a Jeremy Affeldt.
Semplicemente perché entrato nella parte alta del nono episodio con già due eliminati ma con le basi piene, ha avuto la freddezza di togliere tutte le castagne dal fuoco obbligando Taveras ad una ridicola rimbalzante sì da chiudere indenni la ripresa. Un Taveras, rookie, che già in stagione regolare ci aveva punito con un fuoricampo e che era appena stato mandato a battere in qualità di pinch-hitter. Peccato però per Matheny che questa volta la sua mossa tattica non abbia funzionato.

16 ottobre 2014
Saint Louis 001 200 000 3-6-0
San Francisco 002 000 013 6-7-0
Vince: Jeremy Affeldt (1-0)
Fuoricampi: Joe Panik (da due corse), Michael Morse (solo shot), Travis Ishikawa (da tre corse)

Il momento atteso in un'intera carriera...



















Adesso abbiamo quattro giorni di assoluto riposo prima di presentarci per la prima sfida a Kansas City che quindi gode del vantaggio del fattore campo in caso di settimo e decisivo incontro. Attendiamo di sapere quale sarà il roster che il Supremo sceglierà per le World Series dove, parere personale, vedremo tornare nel bullpen Juan Carlos Gutierrez o George Kontos al posto di Hunter Strickland. Intanto ecco il calendario:

Martedì 21 ottobre Gara-1 a Kansas City
Mercoledì 22 ottobre Gara-2 a Kansas City
Venerdì 24 ottobre Gara-3 AT&T Park
Sabato 25 ottobre Gara-4 AT&T Park
Domenica 26 ottobre Gara-5 AT&T Park (se necessaria)
Martedì 28 ottobre Gara-6 a Kansas City (se necessaria)
Mercoledì 29 ottobre Gara-7 a Kansas City (se necessaria)

Nessun commento:

Posta un commento