mercoledì 22 ottobre 2014

San Francisco 7, Kansas City 1 (gara-1 World Series, martedì 21 ottobre 2014)

Buona partenza!
Inizio decisamente ottimale ieri sera per i nostri amati Giants nelle World Series.
Con bisturi perfetto e con la massima concentrazione abbiamo saputo attaccare il partente locale mettendolo subito in salita, sì da riuscire a scavarci un vantaggio che pian piano siamo andati ad ampliare fino al ventisettesimo eliminato.
Ha aperto le danze un doppio di Sandoval subito seguito da un fuoricampo di Pence, il suo primo della post-season, per un chiaro vantaggio di 3 a 0 dopo un solo episodio. Al quarto capitolo ci ha pensato Morse, batttore designato, a portare a quattro le corse prima che Blanco con le basi cariche ottenesse un walk assassino con cui è entrata la "passeggiata" del momentaneo 5 a 0 che, di fatto, ha ammazzato la gara.
Un triplo di Panik e un singolo, ad opera di Panda, hanno poi sigillato il successo nella settima ripresa in cui uno scintillante Bumgarner ha completato l'opera di annichilimento delle mazze locali lasciando gli onori dei ricami al bullpen in cui Strickland ha chiuso la contesa senza sbavature inutili.

Per i Giants si tratta di un successo importantissimo e non tanto solo dal punto di vista numerico quanto soprattutto da quello psicologico.
Vincere fuori casa la prima gara di una serie pone la squadra ospite in una posizione di discesa e controllo dei giochi invidiabile. I locali, favoriti quasi a trecentosessanta gradi dai pronostici della vigilia, sanno già che non potranno fallire stasera in gara-2 perchè poi saranno attesi da un eventuale trittico all'AT&T Park, ballpark a loro pressoché sconosciuto.
Nella fattispecie Kansas City ha anche perduto la prima gara di tutto il proprio cammino dei play-off che fino a prima di ieri sera li aveva visti accaparrarsi ben otto gare su altrettante sfide disputate.
Lo stop interno di ieri sera potrebbe avere ripercussioni sull'ego e sul crescente senso di invincibilità che umanamente i Royals possono avere provato, sensazione che chiunque altro al loro posto avrebbe fatto propria.
E vedremo sei il rischioso sistema di gioco che attua Kansas City, basato su un running lesto a suon di basi rubate, potrà essere riproposto in gara-2.
Stasera per i Giants partirà Jacob Edwardino che nel match-up incrocierà le armi con Yordano Ventura.

21 ottobre 2014
San Francisco 300 200 200 7-10-1
Kansas City 000 000 100 1-4-1
Vince: Madison Bumgarner (1-0)
Fuoricampo: Hunter Pence (da due corse)
Note: Pence 2/3 di cui 1HR, 2RBI, 2BB; Sandoval 2/5 e 2RBI; Blanco 1/3, 1RBI e 2BB; Panik 1/5 e 1RBI; Morse 1/5 e 1RBI.

Nessun commento:

Posta un commento