martedì 23 dicembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 23.12.2014

Marco(s) Scutaro
E' stato finalizzato ieri l'accordo biennale tra Sergio Romo e i Giants che pagheranno in tutto quindici milioni a questo rinomato rilievo. Per fare entrare Romo nel roster a quaranta è stato spostato Angel Villalona ai Sacramento Rivers Cats. Romo ha ammesso di avere avuto contatti con altri club dopo il termine del campionato ma ha aggiunto che la prospettiva di rimanere a San Francisco è stata per lui la chiave di volta della sua decisione anche se avrebbe sperato in un terzo anno di rinnovo contrattuale offertogli da San Francisco. "Sono arancionero, conosco solo questo club e stare a casa mi è sembrata la situazione migliore. Sono in questo club da sempre ed è grazie ai Giants se mi sono potuto fare un nome nel baseball". Attendiamo per oggi o domani le ufficializzazioni degli accordi con Jacob Peavy e con Casey McGehee e staremo a vedere chi saranno i giocatori corrispondenti "sacrificati" che usciranno dal roster a quaranta.

Intervistato ieri dai nostri beat writer consueti circa le prospettive di mercato ancora in essere dei Giants, il nostro Guru-Sabes ha giocato come sempre a nascondersi. Ufficialmente dalle sue parole giunge una nota di quasi rassegnazione a non fare più colpacci acquisitivi, pertanto verrebbe da pensare che sia per la rotazione che per l'esterno sinistro non si avranno più novità. Poi però la porta per acquisizioni dell'ultim'ora rimane totalmente aperta per cui a parer mio fino a metà gennaio ancora diverse novità potrebbero accadere ai Giants. Al riguardo di chi ha deciso di andare altrove (Morse e Sandoval) Sabean ha affermato che secondo lui costoro si pentiranno delle nuove scelte in quanto la situazione dei Giants è unica in tutta la Major League considerando ogni persona e ogni giocatore "un anello della catena" e non un oggetto di uno star system.

I Giants, come preannunciato nei giorni scorsi, hanno finalmente reso noto l'attuale stato di salute di Marco(s) Scutaro. Si apprende pertanto che il nostro adorato seconda base venerdì scorso, 19 dicembre, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a Miami in cui gli è stata praticata una fusione di due vertebre. I Tempi di recupero per questo eccezionale ball player venezuelano sono purtroppo abbastanza lunghi: lo staff medico che lo ha operato segnala un minimo di quattro mesi di assoluto stop, segmento temporale che molto facilmente potrebbe estendersi a sei. Scutaro nel 2015 sarà sotto contratto per l'ultima stagione con i Giants che gli devono sei milioni di dollari. Appare evidente che i suoi giorni agonistici in uniforme arancionero siano in forte dubbio visto che quasi sicuramente fino a giugno prossimo non potrà allenarsi. Augurissimi vecchio mio!

Eravamo in tanti a sperare di assistere lo scorso settembre all'esordio di Mark Minicozzi in MLB. D'altronde la sua stagione nel Triplo A a Fresno aveva dato buoni numeri e per questo "resuscitato", già grande protagonista della pre-season a Scottsdale, parevano proprio potersi aprire le porte del massimo palcoscenico. Invece le scelte settembrine del Supremo e del nostro management non hanno contemplato anche Mark Minicozzi che evidentemente durante la sua attuale permanenza nella Liga Venezolana ha ritenuto di cambiare parrocchia nel 2015. Minicozzi infatti ha firmato in questi giorni un contratto di Lega Minore con i Washington Nationals. Evidentemente questo slugger di italianissima origine ritiene di avere molte più probabilità di mettersi in luce con i Nationals al fine poi di potere coronare il proprio sogno d'approdo alle luci della ribalta della MLB. Faccio fatica a dargli torto, anzi ha pienamente ragione. Anche se mi dispiace davvero tanto non averlo più con noi a Sacramento. In bocca al lupo old son!

Nessun commento:

Posta un commento