martedì 9 dicembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 9.12.2014

Il primo giorno e mezzo del meeting invernale a San Diego, praticamente conclusosi ieri a tarda sera, non ha ancora prodotto “il botto” tanto atteso che peraltro vede i nostri Giants in primissima fila per firmare Jon Lester. La decisione di quest’ultimo giocatore è attesa per oggi, martedì, e oltre ai nostri adorati risultano essere in corsa anche i Cubs laddove Dodgers e Red Sox appaiano oramai fuori gioco anche se l’ultima parola non è ancora detta. La scelta di Lester, come in una scacchiera, scatenerà immediatamente un effetto domino da cui tutta una serie di club partiranno con mosse miratissime per firmare parecchie pedine attualmente in stallo. Intanto abbiamo saputo che domenica sera la delegazione dei Giants si è incontrata con Seth Levinson, l’agente di Lester, al fine di ribadire e approfondire quanto detto al giocatore la scorsa settimana ad Atlanta. All’incontro di domenica sera a San Diego avrebbe partecipato nuovamente Buster Posey. E dal sempre blindato mondo dei pensieri operativi e della pianificazione dei Giants, da cui quasi mai trapelano indiscrezioni, ecco che si è venuto a sapere dell’interessamento per l’interbase coreano Jung-Ho Kang militante con i Nexen Heroes. Questo potente fuciliere nelle ultime stagioni della lega coreana ha costantemente messo a segno cifre di notevole spessore tanto da richiamare l’attenzione di diversi sodalizi della MLB.

Madison Bumgarner è stato nominato “Sportivo dell’anno” dal celebrato settimanale Sports Illustrated. E’ la prima volta nella storia dei San Francisco Giants che un proprio giocatore ottiene questo prestigioso riconoscimento. La scelta sul nome da eleggere è stata unanime, così come riferito dal direttore della conosciuta rivista. La decisione è stata resa nota ieri, lunedì 8 dicembre, ed al lato pratico viene a rendere giustizia alle gesta del nostro asso mancino in considerazione di TUTTA la stagione da lui disputata e quindi non solamente al riguardo della stagione regolare o della strabiliante e leggendaria attuazione durante il mese di ottobre. Ricordo che la recente attribuzione del premio Cy Young per la National League ha creato moltissimi malumori anche alla luce del fatto che i candidati vengono scelti entro la fine di settembre ovvero senza tenere conto della post-season.

E’ il coach panamense Roberto Kelly il successore di Tim Flannery nel ruolo di Coach di Terza Base. Questa è la decisione presa dal management dei Giants che quindi ha voluto riconoscere l’ottimo lavoro svolto da Kelly in queste stagioni come Coach di Prima Base. Al posto di Kelly va Bill Hayes che fino al termine della scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Ricevitore del Bullpen. Adesso rimaniamo in attesa di conoscere chi sarà, di conseguenza, il nuovo catcher del reparto dei rilievi. E’ molto probabile che il nome scelto provenga da uno dei club del nostro farm-system.

Fumata nera su tutta la linea nella votazione del Comitato dei Veterani per la Hall of Fame. Nessuno tra i dieci candidati ha infatti raggiunto il quorum minimo di dodici voti al fine di venire eletto a Cooperstown. La grande speranza di vedere eletto Gil Hodges è quindi rimasta tale e questa profonda quanto vergognosa ingiustizia continuerà a campeggiare sospesa nel mondo di questa disciplina sportiva per altri dodici mesi. Grandi e persistenti critiche si stanno levando da tempo contro il sistema di votazione adottato dal Comitato dei Veterani, rumori che negli ultimi anni hanno anche finito per gettare discredito e pesanti ombre sull’operato dei suoi stessi membri.

Nessun commento:

Posta un commento