domenica 7 dicembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 7.12.2014

Chase Headley
Come largamente previsto i Giants hanno offerto un miglioramento del contratto a tutti e sei i giocatori che possono ricorrere all'arbitraggio salariale. Il primo ad accettare il contratto è stato Travis Ishikawa a cui è seguito l'accordo, alcuni giorni dopo, dato anche da Hector Sanchez. Ancora nessuna risposta invece è giusta dal rimanente quartetto composto da Brandon Belt, Brandon Crawford, Gregor Blanco e Yusmeiro Petit. A giorni, quasi certamente dopo il meeting invernale di San Diego, sono attese le mosse dei suddetti quattro giocatori. Ben difficile che si arrivi all'arbitraggio sebbene già un anno fa Brandon Belt e i Giants giunsero in disaccordo fino ad un'ora prima dell'udienza in un tribunale della Florida. Per poi raggiungere un saggio punto d'incontro che sancì la ripresa del cammino comune senza bisogno d'interventi super-partes. Proprio perché l'affaire-Pierzynski, se possibile, non va più ripetuto. Ripeto: se possibile.

Da domani ufficialmente, ma già da oggi pomeriggio ufficiosamente, a San Diego fino a tutto giovedì 11 dicembre si terrà il meeting invernale della Major League. E' questo, senza ombra di dubbio, il momento più importante della off-season ove effettuare mosse di mercato ed infatti tutte e trenta le franchigie si presenteranno ben munite di personale. Per i Giants ci saranno tutti i massimi esponenti del management da Sabean a Evans (Guru e vice-Guru, quindi) fino alla quasi certa presenza del Supremo (Boch). Almeno un lanciatore partente e un terza base DOC sono le assolute priorità dei nostri amati con in cima alla lista Jon Lester e Chase Headley, rispettivamente. Non da escludersi nemmeno un'improvvisa trade, modalità acquisitiva non usuale nel modo di fare dei Giants ma non per questo non fattibile.

Nella ridda di nomi che continuano ad affollare il mercato di tutte le compagini della MLB spiccano sempre maggiormente quelli di Jon Lester e di Chase Headley, fermamente scritti in cima ai "desiderata" anche dei nostri Giants. Per questi ultimi in questi giorni si è anche fatto un terzo nome molto accattivante quanto contraddittorio ovvero quello dell'esterno sinistro dominicano Melky Cabrera. Come ricorderemo Melky Cabrera militò nei Giants nel 2012 con i quali disputò fino a fine luglio una stagione regolare da sogno visto che totalizzò una media in battuta di .346 in 113 gare prima di ricevere una sospensione di cinquanta partite per essere stato trovato positivo all'utilizzo di alcune sostanze ritenute dopanti, quindi vietate. Tale stop venne ulteriormente applicato dagli stessi Giants nella postseason in cui Cabrera non venne mai convocato nei roster trionfali che ci portarono al secondo titolo. Bobby Evans in questi giorni ha pubblicamente affermato che il club sta valutando seriamente di acquisire questo forte esterno.

Due successi esterni nel calendario di gioco della Liga Nicaraguense correspondente alle gare di ieri sabato 6 dicembre. Le Fieras de San Fernando sono andate a vincere 11 a 10 sul diamante degli Indios del Boer, in cui ha fatto l'esordio stagionale Wilton Lopez, resistendo alla rimonta nel finale dei locali. Le Tigres de Chinandega da parte loro sono uscite trionfanti dal diamante di Rivas dove si sono imposte per 10 corse a 1 contro i campioni in carica dei Gigantes: sei corse incamerate nel settimo episodio dai biancoblu hanno risolto la contesa anzitempo. Nonostante le trentadue corse realizzate in queste due gare non si è avuto alcun fuoricampo battuto. Questa è la classifica:
.583 Boer 14-10
.560 Rivas 14-11
.560 Chinandega 14-11
.308 San Fernando 8-18

Nessun commento:

Posta un commento