sabato 27 luglio 2013

-10 e -8: quale dei due record negativi è peggio?

Gara n. 102
Venerdì 26 luglio 2013
Chicago Cubs 3, San Francisco 2

Perdente= Sergio Romo (3-5)

Il singolo produttore di Francoeur, ieri
Dopo la grande prestazione di Matt Cain (sei valide e una corsa permesse in 7.0 riprese lanciate).
Dopo un grande Jeff Francoeur (2 su 4 in battuta di cui un singolo nel settimo attacco che ha prodotto le due temporanee corse del sorpasso).
Dopo l'ennesimo splendido lavoro di Javier Lopez e Santiago Casilla, due rilievi che adoro, che avevano zittito le mazze avversarie.
Dopo tutto questo, nella parte alta del nono inning con già due eliminati, ecco che il facile e finale terzo out della gara, che ci avrebbe fatto vincere, si tramuta in una pallina beffarda che passa attraverso le gambe di Brendan Belt permettendo ai due corridori ospiti di segnare le due corse del contro-sorpasso.
Se ne va così la prima sfida, quella dell'Orange Friday, contro i malandati Chicago Cubs che poi al lato pratico hanno dimostrato di stare meglio di noi sebbene il "mal comune mezzo gaudio" non sia un sistema di pensiero in cui mi sia mai riconosciuto.
Ieri sera e stasera sono due gare di assoluto riposo per Marco Scutaro per cui già da ieri è stato richiamato il quasi-convalescente Joaquin Arias, in fase di ristabilimento a Fresno dopo l'appendicectomia del passato 8 luglio, per supplire il vuoto momentaneo nell'infield, arrivo a fronte del quale Jake Dunning è stato mandato obtorto collo ai Grizzlies. Un Jake Dunning tenuto in altissima considerazione dal management e a proposito del quale Bochy, sempre parco di elogi, ha dichiarato: "He has done a terrific job".
Stasera nella seconda sfida Madison Bumgarner (10-6) torna sulla montagnola. Opposto a lui sarà il quasi-27enne mancino Chris Rusin (1-0) che solo a inizio di questo mese ha fatto il suo ritorno in MLB.

PS1: intanto, prendendo atto che né Kickham né Surkamp sono ancora pronti per la grande platea, i Giants hanno ottenuto dagli Iowa Cubs (squadra filiale nel Triplo A dei Chicago Cubs) militanti nella Pacific Coast League il lanciatore 29enne destro Guillermo Moscoso, un venezuelano con una discreta militanza da partente nella Major League. Moscoso, peraltro, dovrebbe venire attivato già stasera nel roster con la contropartita dell'invio di Tanaka a Fresno. Vedremo quale numero di casacca assumerà il nuovo arrivato che, a detta di Bochy "da tempo era sotto nostra osservazione rispondendo a diversi requisiti che stavamo cercando in giro". I Giants non si sono ancora accordati con i Chicago Cubs se dare in cambio di Moscoso un giocatore o un corrispettivo in denaro. Alcuni dettagli del nuovo lanciatore:
Guillermo Moscoso
(lanciatore destro)
nato il 14 novembre 1983 a Maracay (Aragua), Venezuela
24 gare da partente in Major League nel periodo 2009-2012;
11-12 il suo record di vinte-perse.
Ha militato con Texas nel 2009 e nel 2010, con Oakland nel 2011 e con Colorado l'anno scorso.
In questo 2013 con gli Iowa Cubs ha disputato da partente 17 gare con un record di 7-5, ERA 3.93 e WHIP 1.30. Riprese lanciate: 94.0.

Guillermo Moscoso: benvenuto!





PS2: l'articolo di ieri su Edwin Jackson non ha fallito. Nel senso che ieri sera il partente dei Cubs ha mostrato le sue validissime doti sebbene abbia incassato le due corse dei Giants dopo il singolo di Francoeur. Ripeto: io se fossi Sabean lo terrei in considerazione per mercoledì 31 luglio...

PS3: siamo sprofondati a -10 nel conto vinte e perse e a -8 dalla vetta. Sabean ha definito questi numeri "horrific". Io in dialetto romagnolo scrivo: "a s'avresum da vargugné". Serve traduzione?

Classifica della NL Ovest dopo le gare di venerdì 26 luglio 2013
.529 Los Angeles 54-48
.524 Arizona 54-49 0.5
.481 Colorado 50-54 5.0
.451 San Francisco 46-56 8.0
.442 San Diego 46-58 9.0

Nessun commento:

Posta un commento