giovedì 25 luglio 2013

A sei giorni dal verdetto

Gara n. 101
Mercoledì 24 luglio 2013
Cincinnati 8, San Francisco 3

Perdente= Chad Gaudin (4-2)

Come scritto due giorni fa, i numeri nel Baseball spesso possono ingannare. Ieri sera abbiamo perso 8 a 3 l'ultima sfida contro Cincinnati pur avendo infilato 15 valide contro le tredici avversarie. Hunter Pence, addirittura, ha centrato uno splendido 5 su 5 in battuta ma le legnate pesanti le hanno messe a segno i Reds con alcune extra-bases che hanno finito per tagliare le gambe persino a Gaudin che così è incappato nella sua prima sconfitta stagionale da partente (un'altra l'aveva incassata da rilievo).
Scivoliamo a -9 nel record tra vinte e perse e a ben sette gare e mezzo dalla vetta che appare pertanto sempre più lontana, praticamente ri-agguantarla diventa una chimera.

E proprio alla luce di questo dolore lancinante sappiamo che tra sei giorni piomberanno decisioni forti sul nostro capo. Mijares, Lopez e Pence, e anche Lincecum, sono i giocatori che da più parti verrebbero richiesti dai big-spenders affamati. Non scrivo invece i nomi di tutti i nostri appetibili acquisti perché oramai la faccenda è stata sviscerata vieppiù.
Ieri sera a tarda ora il sempre ottimo Henry Schulman del San Francisco Chronicle ha scritto un bel pezzo sul perché Sabean non dovrebbe privarsi di cotanta qualità sebbene la stagione ci stia voltando le spalle. Difficile dargli torto e personalmente condivido appieno la sua posizione che parte dal concetto che nel 2014 possiamo benissimo tornare in prima linea come grandi protagonisti, evento che verrebbe decisamente reso più improbo se vendessimo diverse pedine di grande spessore tecnico ed agonistico.

Prendiamo infine atto che Chris Heston non ha nel frattempo trovato alcun acquirente, diventando agente libero. Cosicché ieri i Giants l'hanno nuovamente firmato con un contratto di Minor League e ri-mandato a Fresno dove ri-prenderà la sua militanza con i Grizzlies.
Oggi, giovedì 25 luglio, ci riposiamo per riprendere fiato, per Buster Posey si tratterà di due giorni filati di break, per poi presentarci al trittico di fine settimana in casa contro i Chicago Cubs.
Per noi domani sera tornerà sulla montagnola Matt Cain (6-6) che battaglierà contro il quasi 30enne destro Edwin Jackson (6-11), un forte lanciatore coloured che può vantare una lunga militanza in Major League, avendo già disputato da partente ben 223 gare.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di mercoledì 24 luglio 2013
.530 Los Angeles 53-47
.515 Arizona 52-49 1.5
.480 Colorado 49-53 5.0
.455 San Francisco 46-55 7.5
.441 San Diego 45-57 9.0

Nessun commento:

Posta un commento