giovedì 11 luglio 2013

Prima sweep interna del 2013

Gara n. 90
Mercoledì 10 luglio 2013
New York Metropolitans 7, San Francisco 2

Bochy sostituisce Cain (frastornato)
Era dal luglio del 1994 che non si perdeva con sweep una serie interna contro i Mets.
E quella terminata ieri è stata la prima sweep incassata in casa in questo (crescentemente) triste 2013.
Andatevi a vedere la faccia devastata che aveva ieri sera Bochy nella conferenza stampa del dopo-partita quando alle domande sul perché ha rimpiazzato Cain dopo soli 2/3 del primo inning ha risposto "il giocatore andava salvaguardato". Salvaguardato da cosa????? Andate ad ascoltarvi l'intervista rilasciata ieri sera dopo la gara da Marco Scutaro quando ha detto "bisogna che proviamo a giocare come una squadra" significando chiarmente che nella clubhouse ci sono problemi enormi e che in campo non si gella più.
Non c'è più dubbio che diversi problemi siano esplosi nella clubhouse anche se non trapelano voci su quali e chi starebbero coinvolgendo. Tutto tace, i giocatori restano silenziosi. Bochy e Sabean sanno. E nessuno, più di tanto, sembra curarsi del -10 nel record e nemmeno tanto preoccuparsi che la stagione sta andando vergognosamente alle ortiche.
Oddio, per carità: mancano ancora 72 gare e con un parziale di 52 vinte e 20 perse il primo posto nella division è ancora possibile raggiungerlo. Fino a quando la matematica non ci condannerà è bene sperare anche se non sembra esista la volontà del gruppo di uscire da questa crisi che ci ha visto perdere 14 delle ultime 16 gare, ad esempio. Senza citare le strisce negative in battuta di diversi legnatori, PablO Sandoval in primis.
Prima dell'inizio della partita di ieri sera è giunta l'ufficialità dell'incriminazione di Chad Gaudin che lo scorso fine gennaio a Las Vegas, ubriaco fradicio, avrebbe tentato di molestare in un ospedale un'avvenente donna stesa su una barella. Gaudin quando venne fermato, correva il 27 gennaio 2013, non seppe dire perché si trovava in quell'ospedale anche se si è poi scoperto che vi si era recato per un disturbo momentaneo ai reni. A parte questa cosa sgradevole, sperando non metta nei problemi il forte partente, ricordo che ieri sera appena dopo la sconfitta con i Metropolitans il management dei Giants ha deciso di rimandare nuovamente Kickham a Fresno senza però informarci di chi verrà inserito al suo posto. Secondo me si tratterà di un esterno o comunque non di un tredicesimo lanciatore. In caso contrario potrei vedere bene il ritorno di Jean Machi.
Da stasera disputeremo quattro sfide a casa dei detestabili Padres di San Diego, ultima serie prima dell'intervallo di alcuni giorni per via del comunque inutile All-Star Game. Oggi nella prima sfida il nostro Madison Bumgarner (9-5) sarà opposto al forte ed esperto 35enne Jason Marquis (9-4).

PS ah già, bisogna scrivere qualcosa anche sulla gara di ieri sera. Tanaka ha nuovamente centrato una valida e Kickham come rilievo ha lanciato per 5.1 inning incassando cinque corse. Non malaccio: quindi rimandato a Fresno! Mah...
PS2 vittoria all'ottimo partente Zack Wheeler ceduto dai Giants nel 2011...

Classifica dopo le gare di mercoledì 10 luglio 2013
.516 Arizona 47-44
.500 Los Angeles 45-45 1.5
.478 Colorado 44-48 3.5
.446 San Diego 41-51 6.5
.444 San Francisco 40-50 6.5

Nessun commento:

Posta un commento