venerdì 26 luglio 2013

Edwin Jackson: un pitcher per i Giants? (E José Fernandez?)

Edwin Jackson
Non ci tragga in inganno la recentissima vendita di Matt Garza ai Texas Rangers. Evento che potrebbe portare a pensare che i Chicago Cubs non intendono vendere un altro componente della loro rotazione.
Il quasi 30enne Edwin Jackson, che proprio questa sera all'AT&T Park partirà per gli ospiti contro il nostro Matt Cain, potrebbe magari diventare prestissimo un Giant.
Attuale record: 6-11. Suo ingaggio: 13 milioni di dollari a stagione fino al 2016 compreso.
L'ERA e il WHIP del momento non sono numeri bellissimi, è vero, ma questo forte destro coloured può vantare già 223 gare da partente in undici stagioni nella Major League in cui si è anche tolto il lusso di disputare due gare alle World Series (una da rilievo nel 2008 con Tampa Bay ed una da partente con St. Louis nel 2011) vincendo il tanto disiato anello due stagioni fa.
In una rotazione disperatamente alla ricerca di punti stabili e di un equilibrio generalizzato quale quella dei nostri Giants di oggigiorno, l'arrivo di Jackson darebbe certamente un aiuto considerevole che, unito a quello di Bud Norris, potrebbe riproporci quali contenders alla vittoria della debolina NL Ovest. Sebbene Jackson non sia un fuoriclasse è un giocatore comunque molto solido e di provata esperienza. E nella ultra-centenaria storia della Major League si contano a bizzeffe i lanciatori che in determinate condizioni hanno saputo tirare fuori prestazioni consistenti nel lungo periodo. Non dimentichiamoci infatti la bella favola di Ryan Vogelsong proprio con noi, dal 2011 in poi.

José Fernandez
Non mi dispiacerebbe nemmeno se prendessimo in considerazione il quasi-21enne cubano José Fernandez (6-5) in forza a Miami, un giovine che promette davvero molto ma molto bene visto come sta giocando in questa sua prima stagione d'esordio in MLB.
Peraltro inserito in rotazione nella squadra Cenerentola del campionato. Fernandez compirà 21 anni proprio il prossimo 31 luglio. E che regalo sarebbe quindi inserirlo tra le fila degli attuali campioni in carica?

Nessun commento:

Posta un commento