domenica 21 luglio 2013

Un altro passo avanti

Gara n. 96
Sabato 20 luglio 2013
Arizona 3, San Francisco 4

Il fuoricampo di Posey, ieri

Vincente= Matt Cain (6-6)
Salvezza= Sergio Romo (23)

Seconda vittoria consecutiva ieri sera per i nostri Giants, dopo la pausa per la Gara delle Stelle, che adocchiano di conseguenza un'importante sweep da piazzare stasera, ovviamente.
Un fuoricampo di Posey da due corse ieri ha permesso un discreto respiro al rientrante Cain, certamente apparso il lontano parente di quello disastroso e deficitario dell'ultima uscita.
Abbiamo avuto il primo RBI di Francoeur, che sta battendo bene e che sembra essersi integrato nel nuovo ruolo, nonché un ottimo lavoro del bullpen ad eccezione ovviamente di Kontos che ha incassato una valida appena entrato in azione. Da segnalare però l'infortunio nel sesto inning del mancino Jeremy Affeldt che appena terminato un lancio ha accusato un forte dolore all'inguine uscendo immediatamente dal diamante. Al 99% Affeldt finirà sulla lista degli infortunati chiarendo pertanto due questioni spinose: 1) fare posto a Yusmeiro Petit nel roster esteso a 40 giocatori, nel caso lo si volesse utilizzare nella prima gara del double-header di martedì contro Cincinnati; 2) escludere e zittire le fastidose voci di una possibile partenza di Javier Lopez, altro mancino. Con il KO di Affeldt appare ovvio che Lopez diventi ancora più intoccabile di prima. Al posto di Affeldt con certezza quasi assoluta verrà richiamato Jean Machi, sacrificato recentemente soltanto per la necessità di reinserire Santiago Casilla.

KICKHAM MALE; IN ARRIVO O SURKAMP O PETIT
A parte l'arrivo o meno di Petit, ricordo che ieri sera Kickham con Fresno ha disputato una gara negativa perdendola (ora il suo record è di 3-6 da partente dei Grizzlies) e, secondo me, scialando così le probabilità di venire chiamato per la gara di martedì. Gli esperti ritengono che Surkamp rimanga il favorito per la chiamata (tra essi ricordo anche Fabiolino Soro).

31 LUGLIO
Dal canto acquisti, per il 31 luglio è spuntato tra i denti di qualcuno vicino a Sabean, e a malincuore, il nome del quasi-31enne destro dominicano Ervin Santana dei Kansas City Royals anche se altre voci indicherebbero, oltre a Bud Norris che rimane in pole position come favorito #1 all'arrivo, molto probabile l'arrivo di Jake Peavy che ieri sera ha fatto rientro in azione con i Chicago White Sox dopo la pausa forzata per la frattura ad una costola. Peavy ieri sera, nel successo dei suoi colori per 10 a 6 contro Atlanta, ha concesso 7 valide in 6.0 riprese lanciate (di cui una con un fuoricampo!) mostrando comunque grande dominio dei battitori. Si aggiunga che l'esterno Alex Rios, pure lui nel mirino dei Giants, ieri sera ha chiuso con un eccezionale 3 su 5 in battuta, evento che ha prodotto la bellezza di 5 RBI!! Ricordo che Peavy ha già giocato agli ordini di Bochy ai tempi dei San Diego Padres e che tra lui e il Manager esiste grande rispetto e fiducia reciproca. Sarebbe comunque limitativo fermarci a questi pochi nomi. Diversi scout hanno infatti confermato che il target primario dei San Francisco Giants per la data del 31 luglio prossimo è la rotazione e che un pò verso tutte le squadre della MLB c'è attenzione nel seguire un bel pò di partenti che potrebbero vestire la nostra leggendaria casacca.
Personalmente nessuno mi leva dalla mente che verranno acquistati ben DUE partenti.

STASERA
Adesso rilassiamoci e viviamo con serenità questa domenica in attesa che stasera Madison Bumgarner (10-5) torni sul diamante. Opposto a lui sarà il giovane panamense Randall Delgado, un 23enne di belle speranze ma attualmente con un record di 1-3.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di sabato 20 luglio 2013
.515 Arizona 50-47
.510 Los Angeles 49-47 0.5
.480 Colorado 47-51 3.5
.469 San Francisco 45-51 4.5
.439 San Diego 43-55 7.5

Nessun commento:

Posta un commento