lunedì 15 luglio 2013

Come volevasi dimostrare

Gara n. 94
Domenica 14 luglio 2013
San Francisco 1, San Diego 10
Perdente= Barry Zito (4-7)

Bochy e Max Bowman, 3 anni d'età
Era prevedibile. Purtoppo.
Mezza giornata e poco più dopo avere assistito al no-hitter di Lincecum, i Giants sono stati strapazzati dai dei Padres scossi e non certo fenomenali.
Tre fuoricampi patiti da Zito (nel giro di sette battitori affrontati) e uno da Kontos hanno consegnato 7 corse e la vittoria a San Diego.
Benino l'esordio di Francoeur (1 su 4, no strike-out, ma nemmeno walk).
Adesso per quattro-giorni-quattro i giochi si fermano per l'inutile All Star Game del Citi Field di New York. In questa pausa, in cui peraltro Bochy sarà il Manager della National League, bisognerà capire esattamente quanti danni purtroppo rischia di fare ancora un Zito destinato a chiudere con il 2013 la sua militanza con noi. C'è chi dice che quando rientrerà Vogelsong, ai primi di agosto, sarà proprio Zito a perdere il posto in rotazione. Io continuo a sostenere che necessitiamo da subito di due partenti (Lee e Norris, ad esempio) perché sia Zito che Vogelsong in questa stagione non si sono dimostrati all'altezza. Così come necessitiamo di un altro rilievo che prenda stabilmente il posto del deficitario Kontos che sta davvero disputando una stagione fallimentare in casacca Giant. In più serve un esterno che sappia pure picchiare la pallina.
Ecco, finta la lista degli ingredienti mancanti per cucinare la giusta torta prendiamo atto che nelle restanti 68 gare necessitiamo pure di 49 vittorie e non più di 19 sconfitte se intendiamo covare ancora sogni di gloria per il 2013.
I Giants torneranno in campo nel prossimo fine settimana quando da venerdì 19 luglio in casa affronteranno Arizona in un trittico che è da vincere con sweep. Nell'ordine di rotazione dovrebbe partire Matt Cain ma al 99% Bochy opterà che schierare invece l'ottimo Chad Gaudin (3-1) che si dovrebbe trovare di fronte il quasi-28enne destro ian Kennedy (3-6). Questa pausa di quattro giorni sarà quanto mai necessaria per ridefinire l'ordine della rotazione e siamo curiosi di vedere Cain in quale spot verrà inserito. Ma non crediamo, e spero di sbagliarmi, che tra una ventina di giorni il rientro di Vogelsong sia il toccasana per la resurrezione.

Classifica dopo le gare di domenica 14 luglio 2013
alla pausa per l'All Star Game
.526 Arizona 50-45
.500 Los Angeles 47-47 2.5
.479 Colorado 46-50 4.5
.457 San Francisco 43-51 6.5
.438 San Diego 42-54 8.5

 
Timmy il giorno dopo...

Nessun commento:

Posta un commento