martedì 30 luglio 2013

La rinascita inizia da Philadelphia?

Roger Kieschnick
Mentre ieri la squadra e lo staff sono stati ricevuti alla Casa Bianca per l'annuale incontro che il presidente del paese effettua con i vincitori delle precedenti World Series, e mentre da più parti girano voci che l'ex-closer Brian Wilson sia molto vicino a firmare o con i Los Angeles Dodgers, o con noi o con Pittsburgh, ecco che la squadra è a Philadelphia da dove in pratica inizierà il penultimo mese di stagione regolare. Non troveremo il micidiale (e sognato con la nostra casacca) Cliff Lee ma già stasera Barry Zito (4-7) si scontrerà con John Lannan (2-4).
Ieri sera Tony Abreu è stato messo sulla lista degli infortunati causa ricorrente borsite al ginocchio sinistro mentre a Fresno è stato ri-mandato Kensuke Tanaka. Dai Grizzlies è stato nuovamente ri-chiamato Brett Pill, come da me auspicato nel pezzo di domenica scorsa, ed è stato promosso l'esterno Roger Kieschnick che così farà il suo esordio in casacca Giant (e vedremo quale numero avrà).

Si avvicina il 31 luglio
Sul fronte non-waiver trade deadline sappiamo che Sabean e il suo staff seguiranno lo svolgersi delle febbrili trattative da una suite in uno dei più celebrati hotel di Washington. Pertanto non andranno con la squadra a Philadelphia. Sembra che il nostro giocatore più appetibile per venire ceduto sia il LOOGY Javier Lopez, richiestissimo, laddove vi siano richieste anche per Lincecum e Pence. E proprio in vista di scambiare quest'ultimo c'è chi dice che dovrebbe essere inquadrata la promozione di Kieschnick e, anche in parte, quella di Pill visto che il nostro #6 ha già una discreta esperienza come esterno sinistro.
Non ci resta che attendere e vedere: naturalmente io da super-ammiratore di Javier Lopez (e di Santiago Casilla) spero proprio che questo meraviglioso mancino portoricano rimanga con i Giants. E che cavoli!

Bentornato Brett!!!
I due ultimi arrivati
Ecco qualche numero interessante per Pill e Kieschnick in casacca Fresno 2013:
Brett Pill
.344 media battuta
18 fuoricampi
79 corse battute a casa
68 gare disputate
Roger Kieschnick
.273 media battuta
13 fuoricampi
56 corse battute a casa
101 gare disputate (du 109 possibili)

Nessun commento:

Posta un commento