lunedì 8 luglio 2013

Los Angeles 4, San Francisco 1 (gara di domenica 7 luglio 2013, n. 87)

Chad Gaudin, ieri
Prima della sfida di ieri pomeriggio i Giants per fare rientrare Chad Gaudin, che ha disputato una splendida gara contro il celebrato Kershaw, hanno spedito nuovamente a Fresno il buon Mike Kickham con particolari dritte suggeritegli da Dave Righetti per curare ancora meglio il suo change-up (cambio).
Gaudin ha concesso briciole agli ospiti, così come il torturatore dei Giants ovvero Kershaw, ma nella parte alta della nona frazione Sergio Romo (risultato perdente, 3-4) con due eliminati ha permesso un doppio che ha fruttato ben tre corse e in un attimo da 1 a 1 il risultato è diventato di 4 a 1 per i Dodgers. Fine dei giochi.
Sappiamo che Bochy sta facendo di tutto per portare proprio Romo all'All-Star Game ma il messicano in questa stagione ha evidenti problemi e lo scivolone di ieri sera acuisce ancora di più l'inefficienza del nostro bullpen a cui servirebbe un closer di ruolo. Non so se sia di conforto sapere che Santiago Casilla, uno dei giocatori che più adoro nei Giants, è a Fresno e che domani o mercoledì dovrebbe rientrare nel roster dei nostri moribondi Giganti. Sperando che sia Kontos colui che verrà mandato ai Grizzlies.
Intanto stasera è già tempo di inizio trittico con i malridotti New York Metropolitans (vulgo: Mets) messi addirittura peggio di noi: 37-48. Per noi torna a lanciare Tim Lincecum (4-9) opposto al migliore hurler degli ospiti, quel Matt Harvey che vanta un buon record stagionale, 7-2. Inutile scrivere che se si intende mantenere la speranza bisogna assolutamente spazzare via (leggasi e scrivasi: SWEEP) i Mets con un perentorio 3 a 0. Semmai vi fossero dei dubbi.

Le amare parole di Posey
"Non stiamo giocando secondo le nostre capacità". Queste le malandate parole di Buster Posey dette ieri pomeriggio tardo nell'intervista del dopo-gara.
Una frase micidiale. Una frase che lascia spazi a tantissime illazioni e a tantissime congetture. Appare quasi una denuncia, un grido di aiuto, un'implorazione. Le mie richieste di delucidazioni ai giornalisti che seguono da vicinissimo i San Francisco Giants non hanno nel frattempo ricevuto risposte. Il tono delle mie domande ai colleghi di San Francisco era: "cosa di extra-sportivo sta accadendo in seno alla clubhouse"? Lettera morta, nessuna risposta.
Silenzi diabolici.
Silenzi comunque rumorosissimi... 

Classifica dopo le gare di domenica 7 luglio 2013
.534 Arizona 47-41
.483 Los Angeles 42-45 4.5
.472 Colorado 42-47 5.5
.460 San Francisco 40-47 6.5
.449 San Diego 40-49 7.5

Nessun commento:

Posta un commento