mercoledì 10 luglio 2013

I gabbiani ieri se ne sono andati via prima di mezzanotte (ma sempre torvi)

"At least the seagulls didn't have to wait till after midnight for this game to finish".

Gara n. 89
Martedì 9 luglio 2013
New York Metropolitans 10, San Francisco 6
Perdente= José Mijares (0-2)

La valida di Kensuke Tanaka
La gara di ieri sera non è andata agli extra-inning, ma è terminata con il medesimo vincitore della precedente sfida. Nonché con il medesimo sconfitto della sera prima. Sul 5 a 5 nella parte alta dell'ottava ripresa un Affeldt decisamente deficitario ha lasciato una brutta situazione in mano a Mijares e anche al povero Dunning che ha finito per incassare un grande slam (il secondo della stagione che piomba sulle nostre spalle): e in un attimo i newyorkesi si sono trovati avanti per 10 a 5. Fine della corsa.
Prima dell'inizio Héctor Sanchez, ancora infortunato ad un legamento del gomito del braccio destro, è stato posto sulla lista dei disabili e da Fresno è stato chiamato il Seconda Base 31enne Kensuke Tanaka, giapponese. Che però ha fatto immediatamente il suo esordio in Major League come Esterno Sinistro, così come ha pensato Bochy di utilizzarlo visto che contro i battitori destri Andres Torres ha avuto qualche problema difensivo. Per la verità il nipponico ha giocato più che bene, difendendo con vigore, piazzando una valida e segnando anche una corsa. Anche Cole Gillespie ha salutato il gruppo venendo posto nella lista dei cedibili ("designed to further assignment" per la precisione) così come è capitato qualche giorno fa al deficitario rilievo Ramon Ramirez. Al posto di Gillespie, in un infinito su e giù, Bochy ha richiamato Mike Kickham. A parte il carosello degli arrivi e delle partenze, vedremo quanto servirà al volto nuovo Jeff Francoeur per tornare in ritmo e da Fresno farsi integrare nel roster dei Giants.
A termine gara un Bochy sereno ha detto che "il Gruppo sta reagendo bene e nella giusta maniera a questo periodo di grande crisi" ma i giornalisti presenti hanno storto il naso segnalando che su quanto affermato dal Manager ci sarebbe parecchio da ridire, sintomo che nella clubhouse c'è del rumore anche se nessuno ancora ci informa di quali e quanti cancri stiano devastando il 2013 dei nostri San Francisco Giants.
Stasera per la terza ed ultima gara con i newyorkesi parte Matt Cain (5-5) opposto all'ex-Zack Wheeler (2-1) che ha mille e una ragione per "vendicarsi" di come è stato maltrattato da Sabean e compagnia cantante nel 2011.

Classifica dopo le gare di martedì 9 luglio 2013
.522 Arizona 47-43
.494 Los Angeles 44-45 2.5
.473 Colorado 43-48 4.5
.451 San Diego 41-50 6.5
.449 San Francisco 40-49 6.5

Nessun commento:

Posta un commento