domenica 7 luglio 2013

Due settimane e mezzo per non morire

5 luglio 2013: un pessimo Orange Friday!
Fa piacere leggere anche altrove che le proprie elucubrazioni sono condivise. Nel senso che ben altre penne molto più eminenti e più vicine a Giants sostengono più o meno quello che qui su Daily Giants scriviamo da un pò di giorni. Diciannove sono le gare ancora da disputare in questo torrido mese di luglio al cui termine sapremo se siamo vivi o morti. Questo significa che lo stato di moribondi, che attualmente ci attanaglia, sarà quasi certamente risolto. O miracolati o putrefatti. Ogni sconfitta varrà tripla, ogni vittoria ci permetterà di restare vivi e di avvicinarci a una vetta di una Divisione che oramai da un mese e mezzo chiede di conoscere con certezza il nome del suo primattore. Scritto tutto ciò, prendiamo atto che giovedì sera da Fresno è stato chiamato l'esterno 29enne Cole Gillespie (che ha assunto la casacca numero 22) mentre il viaggio in senso opposto l'ha fatto Juan Perez. Un cambio dettato da necessità di colpire la pallina ancora prima che rivolto a specifiche qualità difensive. E stasera, domenica 7 luglio, nell'ultima sfida contro Los Angeles rivedremo finalmente partente Chad Gaudin, a cui per fare posto nel roster bisognerà mandare un rilievo nel Triplo A. Il mio nome su chi fare sparire è già chiaro: George Kontos. Vedremo per chi opta il management: temo Sandy Rosario. Spero di sbagliarmi.

Gara n. 85
Venerdì 5 luglio 2013
Los Angeles 10, San Francisco 2
Perdente= M. Cain (5-5)
Utilizzato subito, facendo quindi l'esordio stagionale, Cole Gillespie (0 su 4 in battuta) come esterno sinistro. Dal bullpen ha visto azione anche Mike Kickham subendo un fuoricampo e due corse in 3.0 riprese lanciate. Da notare che abbiamo fatto felice l'ex-Juan Uribe che ha battuto la bellezza di 7 RBI.

Gara n. 86
Sabato 6 luglio 2013
Los Angeles 2, San Francisco 4
Vincente= M. Bumgarner (9-5), con salvezza di S. Romo (20)
Continua l'ascesa di Madison Bumgarner che ieri sera ha paralizzato le mazze avversarie concendo briciole (anche se una delle poche valide permessa è risultata in un fuoricampo da due corse). Il mancino casacca numero 40 ha poi prodotto persino due corse battute a casa!

All-star game
A qualcuno, FORSE, ineteresserà che per questa inutile gara sono stati scelti da Bruce Bochy (Manager della National League) tre dei nostri giocatori: Madison Bumgarner, probabile partente, e le due riserve Buster Posey e Marco Scutaro. Con un quarto Gigante, Hunter Pence che rimarrà a casa in stand-by.

Classifica dopo le gare di sabato 6 luglio 2013
.529 Arizona 46-41
.477 Colorado 42-46 4.5
.477 Los Angeles 41-45 4.5
.465 San Francisco 40-46 5.5
.455 San Diego 40-48 6.5

Nessun commento:

Posta un commento