sabato 22 marzo 2014

Altri sette tagli. Petit & Huff: si può fare

Yusmeiro Petit
Prima della sfida di ieri contro gli Athletics, il Nostro management ha comunicato l'elenco dei sette nuovi esclusi dal raduno. Il numero dei giocatori rimasti, pertanto, è adesso di trentatre di cui ventisette appartenenti al roster e sei facenti parte del lotto degli invitati. Ecco i nomi dei tagliati:
Heath Hembree, Mike Dunning e Erik Cordier (tutti lanciatori): direzione Fresno Grizzlies;
Brett Bochy e Adam Reifer (entrambi lanciatori), Mark Minicozzi (interno) e Guillermo Quiroz (ricevitore): spostati al raduno delle Leghe Minori. Questi ultimi quattro sono tutti della categoria degli invitati.
Di sicuro il management ha avuto del bello e del buono da inghiottire per escludere i suddetti cinque lanciatori: da più parti si è già scritto di "sorpresa" per Hembree ma a mio parere colui che dovrebbe/potrebbe rimanerci peggio di tutti è Dunning. Comunque non è stato facile nemmeno rinunciare a Cordier e Reifer che fino ad oggi hanno disputato un raduno notevolissimo. Per non scrivere di Bochy junior, anch'esso sugli scudi ogni dì. Rimangono quindi sei i giocatori Invitati. Ecco i loro nomi: Kameron Loe, Juan Carlos Gutierrez, Derek Law, Dan Runzler (tutti lanciatori), Brandon Hicks (interno) e Tyler Colvin (esterno).
Al termine della sfida contro Oakland, parlando della "corsa al bullpen" il Supremo Boch ha detto che sul filo di lana verranno decisi gli "altri due posti". Badiamo bene che Bochy ha detto "due" e non "tre" confermando pertanto di fatto che Yusmeiro Petit sarà incluso, tranne clamorose sorprese, malgrado un avvio di raduno decisamente difficoltoso. Bochy ha anche aggiunto che "la presenza insieme di Petit e di Huff nel roster è una possibilità non da escludersi". Rimango personalmente ancora dell'idea che, a parte Petit, saranno David Huff e Jean Machi i rilievi a entrare nell'active roster: Huff sarebbe il terzo mancino (e per me può temere solamente l'antagonismo del rinato Runzler, pure lui mancino) e all'occorrenza un rilievo lungo in più da alternare a Petit soprattutto nello sventurato caso che Ryan Vogelsong incominciasse a ripetere quanto fatto (o meglio: non fatto) vedere nel 2013. E tra tutti i rimanenti, se non fanno più di tanto sorpresa i nomi di Gutierrez e di Law, c'è da prendere atto che George Kontos sembra avere imboccato nuovamente la retta via.

21 marzo 2014

Scottsdale Stadium
Oakland 000 000 000 0-2-3
San Francisco 000 100 02x 3-6-0

Vince: Yusmeiro Petit (1-2)
Salvezza: Sergio Romo (1)

Migliori battitori
Blanco 1/1 (un triplo!), 1RBI
Arias 1/3, 1RBI (batte .325)
Crawford 0/3, 1RBI
Sanchez 2/3 (batte .325)
Colvin 1/2 (batte .190)
Pagan 1/3
Ieri sera si è rivisto Morse che ha battuto 0/2 incassando uno strike-out.
2-out RBI: Arias
Team RISP: 2-for-5

Lanciatori
Petit (V, 1-2) 4.0IP, 2H
Huff 3.0IP
Law 1.0IP
Romo (S,1) 1.0IP
Ben dodici sono stati gli strike-out messi a segno dai Nostri lanciatori: Petit 7, Huff 2, Law 1 e Romo 2; mentre nessuna base per balls è stata concessa agli avversari.

Ricordo che ieri sera Matt Cain avrebbe dovuto disputare la gara contro Oakland ma è stato dirottato al diamante della Lega Minore dove ha affrontato la seconda squadra dei Los Angeles Angels. Sei le riprese disputate da Cain con sole tre valide permesse anche se due di queste sono risultate in fuoricampi avversari. In tutto Cain ha concesso tre corse.

Nessun commento:

Posta un commento