lunedì 10 marzo 2014

Escobar+Berken+Machi+Hicks=saluti ai Dodgers

Jean Machi
C'era chi aveva pensato ad una furbata del Supremo nello schierare Escobar in trasferta sul diamante dei Dodgers laddove Bumgarner era rimasto a fonteggiare i Giants Future Stars. C'era chi malignava che i Nostri Adorati non erano ancora pronti a vedersela vis-à-vis con Kershaw. Naturalmente i fatti hanno parlato chiaro. Un ottimo Edwin Escobar per tre riprese ha frustrato i sogni di Los Angeles poi la pallina è passata all'altrettanto ottimo Jason Berken per poi terminare a Jean Machi che in situazione di basi piene all'ottavo inning ha messo in ginocchio gli avversari per poi salvare capra e cavoli nella ripresa seguente. A costoro unisco le tre corse battute a casa dal Seconda Base-cum-Interbase Brandon Hicks (di cui due con un eccellente fuoricampo contro proprio il signor Kershaw e la terza ottenendo un walk a basi piene, epperò!) ma anche le valide degli invitati Ryan Lollis, Blake Miller e Tyler Graham. Machi ha già un piede e mezzo nel bullpen del 31 marzo prossimo mentre a questo punto Yusmeiro Petit è a forte rischio laddove l'ultimo posto libero sia a tutti gli effetti ancora un'incognita anche se José DePaula sta facendo la voce grossa a suon di buone prestazioni.

Domenica 9 marzo 2014
San Francisco 020 000 010 3-8-2
L.A. Dodgers 100 000 100 2-6-0

Vince: Juan Carlos Gutierrez (1-0)
Salvezza: Jean Machi (3)
Fuoricampo: Brandon Hicks (da due corse)

Migliori battitori
Hicks 1/2 (1HR), 3RBI
Quiroz 1/1
Posey 1/2
Lollis 1/2
Graham 1/2
Miller 1/2
Sandoval 1/3
Arias 1/3
Così hanno battuto gli altri invitati:
Kelby Tomlinson 0/0
Jeremy Sy 0/0
Tyler LaTorre 0/0
Ydwin Villegas 0/1
Darren Ford 0/2

Lanciatori
Escobar 3.0IP, 1H, 1R
Berken 3.0IP, 2H
Runzler 0.2IP, 2H, 1R
Gutierrez (V, 1-0) 0.1IP
Bochy 0.2IP, 1H
Machi (S,3) 1.1IP
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Scottsdale Stadium
"Big Giants" 8, Giants Future Stars 0

Nei "Big Giants" Madison Bumgarner ha disputato 4.0 riprese permettendo solo una valida.
In battuta si registra un fuoricampo di Roger Kieschnick e l'ottimo 2 su 3 dell'invitato Brett Krill che ha prodotto due RBI.
In casa Stelle Future ha avuto problemi il partente Kyle Crick che in 0.2 inning ha incassato una valida ma ben cinque corse per via anche di quattro basi per balls concesse e due lanci pazzi sfuggitigli. Clayton Blackburn ha disputato una ripresa completa senza concedere alcunché così come ha fatto Derek Law che però ha affrontato solamente due avversari, mandati velocemente a strike-out. In battuta ecco due valide per Angel Villalona ed una per Christian Arroyo. Il line-up dei Giants Future Stars è stato il seguente:
CF Brown
2B Panik
LF Jarrett Parker (invitato)
1B Villalona
RF Williamson
C Susac
DH Ricky Oropesa (invitato)
3B Ryder Jones (invitato)
SS Christian Arroyo (invitato)
Erano previsti anche i rilievi di Ty Blach e José Casilla. Suppongo siano avvenuti ma, come si evince (o anche "non si evince"), senza tabellino non si può fornire la completezza dei dati. Peraltro sarebbe stato interessante conoscere il numero totale delle valide per ambo le squadre e i numeri del Nostro Adorato Cult Hero, Mark Minicozzi, of course!

I fuoricampi del pre-campionato (a tutto il 9 marzo)
2 Minicozzi
1 Duvall
1 Adrianza
1 Pence
1 Sandoval
1 Hicks

Nessun commento:

Posta un commento