domenica 9 marzo 2014

Gara da dimenticare (e pure in fretta!)

Jeremy Affeldt
Davvero un brutto stop quello di ieri pomeriggio, sabato 8 marzo, in casa con Seattle. Fino a ieri la Nostra rotazione aveva concesso solo tredici valide e una corsa in 23.0 riprese lanciate ma la prestazione di Ryan Vogelsong ha fatto precipitare questa statistica. Il destro col pizzetto e uniforme numero trentadue in poco più di due inning ha permesso sei valide (di cui due fuoricampi) e sette corse e dopo di lui hanno avuto problemi anche Yusmeiro Petit e Sergio Romo che continua a provare sia la veloce che il cambio avendo momentaneamente messo a dormire la sua leggendaria slider. Nella gara-no segnalo che pure sua maestà Javi Lopez ha avuto più di un problema, evento davvero inusitato. Nel tracollo si è salvato solo il quartetto Affeldt-Susac-Abreu-Adrianza per una sfida da archiviare velocemente come un normale quanto significativo inciampo pre-campionato così da guardare con ulteriore criticità alle due sfide odierne: sul diamante dei Dodgers partirà Edwin Escobar mentre a Scottsdale contro i Giants Future Stars ci sarà Bumgarner. In quest'ultima compagine non sappiamo esattamente chi saranno i componenti e dal poco che è trapelato avremo Kyle Crick partente con spazio anche al mio adorato Joe Panik, a Mac Williamson ed a tutta un'altra serie di giovini promettentissimi. In questi due giorni, ieri e oggi, sappiamo che Michael Morse, Hunter Pence e Brandon Crawford non ci saranno. I primi due sono tenuti precauzionalmente a riposo per mini-acciacchi mentre l'Interbase è nuovamente diventato Babbo (di un'altra femmina, ci dicono). Cosicché per riempire i vuoti il Supremo ha fatto venire tre giocatori dal camp della Minor League. Questi tre ball players hanno giocato ieri contro Seattle: Ryan Lollis (Esterno classe 1986, nel 2012 a Fresno e un anno fa a Richmond), Jarrett Parker (Esterno classe 1989, nel 2013 a Richmond e poi non protetto a dicembre scorso dalla Regola 5 del Draft) e Juan Ciriaco (Interbase dominicano, nato nel 1983, che la scorsa stagione si è diviso tra Fresno e Richmond). Nei Nostri Adorati er la gara di oggi contro i Future Stars, oltre al ritorno del "Cult Hero" Mark Minicozzi, avremo la presenza come Esterno Sinistro di un altro giocatore di Lega Minore invitato ovvero Brett Krill che a gennaio ha compiuto venticinque anni e che la passata stagione ha militato con i Flying Squirrels di Richmond.

Scottsdale Stadium
Ieri, sabato 8 marzo
Seattle 405 000 351 18-18-0
San Francisco 000 002 100 3-6-2

Perde: Ryan Vogelsong (1-1)

Migliori battitori
Susac 1/3 (un doppio!), 2RBI
Ciriaco 0/0, 1RBI (utilizzato da Interbase, giocatore invitato)
Sandoval 1/2
Dominguez 1/2
Adrianza 1/2 (batte .286, corèl!)
Abreu 1/4 (batte .278, però!)
Noonan 1/4
Gli altri due invitati hanno battuto così:
Lollis 0/2 (Esterno Sinistro)
Parker 0/1 (Esterno Destro)

Lanciatori
Vogelsong (P, 1-1) 2.1IP, 6H, 7R
Petit 2.2IP, 3H, 2R
Affeldt 1.0IP
Lopez 1.0IP, 3H, 3R
Romo 0.0IP, 3H, 5R
Dunning 1.0IP, 1H
Tobin 1.0IP, 2H, 1R

Lanciatori non...lancianti
Controllando la lista dei trenta lanciatori rimasti al raduno dei Giants (ricordo che sette sono stati spediti in settimana al raduno di Minor League) noto che Hunter Strickland, Kendry Flores e David Huff non hanno ancora lanciato in gare pre-campionato. Il primo sta recuperando con estrema calma dall'operazione al gomito mentre il secondo avrebbe dovuto seguire il cammino dei compagni Crick, Blach e Blackburn ma essendo rimasto con i Giants si suppone che un minimo di azione agonistica la dovrebbe pur ricevere. Di Huff sappiamo esistere ancora un fastidio al braccio sinistro, malanno che porta il suo esordio a continui rinvii. Aggiungo inoltre che vi sono tre lanciatori che non stanno avendo molto spazio. E sono: Mitch Lively (cha ha lanciato solo lo scorso 28 febbraio); Dan Runzler (ultima apparizione il 3 marzo) e Mike Kickham che ha disputato uno sprazzo di gara "B" contro i Chicago Cubs il 3 marzo.

Ritorna Darren Ford
Arriva la notizia del ritorno dell'Esterno Darren Ford ai Giants. Già nel 2010 e nel 2011 questo potente coloured militò, seppure con risicatissimo tempo di gioco, con i Nostri Adorati provenendo da ben tre stagioni di trafila nel Nostro farm-system. Nel 2012 Ford ha giocato a Tacoma nella Pacific Coast League (Triplo A, filiale di Seattle) e nel passato anno ha vestito la casacca di Indianapolis nell'International League (Triplo A, filiale di Pittsburgh). I Giants lo hanno rifirmato con un contratto da Lega Minore, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento