domenica 30 marzo 2014

Kieschnick paga il conto

Juan Carlos Gutierrez e Brandon Hicks, come da previsioni, sono entrati nell'active roster. Essendo entrambi Invitati al raduno, il Management ha dovuto fare spazio per loro nel roster a quaranta dove era disponibile un solo posto. Le indicazioni per la "vittima sacrificale" vertevano sul deludentissimo dominicano Angel Villalona ma Sabean & Co. hanno rivolto il fucile contro Roger Kieschnick che così è stato messo in DFA e sconterà nei waivers la pessima stagione del raduno pre-campionato. Vedremo se un qualche club lo preleverà o se gli toccherà la (buona) sorte di Abreu, rifirmato dai Giants medesimi.
Ieri sera l'ultima sfida delle Bay Series, nonché ultima amichevole pre-campionato, in programma ad Oakland è stata annullata per le forti piogge. In previsione del maltempo il Supremo Boch e i suoi coach avevano deciso di utilizzare Edwin Escobar così da inviare Ryan Vogelsong in Arizona per disputare una gara amichevole di Minor League accumulando il numero di inning, e di lanci, necessari per non perdere il ritmo. Per la stessa ragione del maltempo venerdì sera sia Javier Lopez che Sergio Romo erano stati utilizzati visto che, come ha tenuto a precisare Bochy, "è bene che non rimangano tre giorni consecutivi senza lanciare in partita".
L'active roster è quindi pronto, qui a fianco lo trovate completo, con Tyler Colvin mandato a Fresno e con la sensazione Derek Law momentaneamente a Richmond. Entrambi però potrebbero ben presto arrivare in casacca Giant.
Come da previsioni l'Esterno di colore Michael Taylor è stato messo da Oakland nei waivers e, ribadisco, se io fossi nei Giants vi farei un pensierino facendolo partire da Fresno, naturalmente. Ma non credo che il Management mi ascolterà, ovvio.

Alcuni altri rilasci
Cinque lanciatori e un interno sono stati rilasciati venerdì dai Giants: Tom Vessella, Justin Fitzgerald, Stephen Harrold, José Valdez, Daryl Maday (tutti lanciatori) e Bobby Haney (interno). Vessella e Maday avevano anche disputato un buon raduno pre-campionato ma l'alone del pessimo 2013 a Richmond evidentemente li ha condannati.

Prolungano a Scottsdale
Diversi giocatori, per il momento, rimangono per estensivi ed ulteriori allenamenti a Scottsdale non entrando di conseguenza in alcun roster. Sarà il Management dei Giants a decidere se e quando inserirli nei vari roster. Questo elenco comprende cinquantacinque giocatori di cui ventinove lanciatori e ventisei giocatori di posizione. Tra i lanciatori spiccano i nomi di José DePaula ed Andrew Carignan mentre nel secondo gruppo ricordo le presenze di Ryan Jones e Tyler Hollick.

Lista medica
Diciotto sono invece i giocatori con vari acciacchi e non assegnati momentaneamente ad alcun roster: dodici sono lanciatori e sei giocatori di posizione. Ieri ne avevo citati alcuni. Estendo per alcuni altri l'elenco (non esaustivo) che quindi vede i seguenti nomi conosciutissimi: Jacob Dunnington, Shane Loux, Sandy Rosario e Hunter Strickland (lanciatori); Nick Noonan e Jeremy Sy (interni); Devin Harris e Javier Herrera (esterni)

Opening Day (per tutti!)
E allora siamo pronti? Dopo le due gare in terra australiana e quella che questa sera i Los Angeles Dodgers giocheranno a San Diego, da domani sera lunedì 31 marzo scatterà il campionato per tutte le squadre. Intanto Tim Lincecum ha risposto benone alla pallata ricevuta venerdì sera nel ginocchio sinistro e non dovrebbe avere problemi giovedì 3 aprile a partire a casa dei Diamondbacks.

Nessun commento:

Posta un commento